Nel mondo crypto ormai Bitcoin ed Ethereum offrono una possibilità consolidata e ben nota di investimento, ma non si deve sottovalutare il panorama delle criptovalute emergenti. Cioè i token freschi di lancio e che ancora promettono un'esplosione di prezzo.

Soprattutto, acquistando una criptovaluta in fase di Initial Coin Offering (ICO), cioè a lancio e listing non ultimati, certamente aumentano i rischi, ma questi sono anche legati ad importi bassi e alla potenzialità di una crescita esponenziale della criptovaluta sul breve periodo, terminata la fase iniziale.

Oggi continueremo a parlarvi di Lucky Block, una moneta definita da molti l’astro nascente del 2022, perché, venduta in assoluta prevendita sul sito web, prima del listing su ogni tipo di piattaforma, quando poteva essere acquistata a dicembre al prezzo di 0,00019 $ per 1 LBlock, solo dopo il listing su PancakeSwap e la piattaforma centralizzata LBank è arrivata a valere già 0,004 $.

Un ritorno enorme del +2.500% per chi ha acquistato la criptovaluta in prevendita, con un prezzo del token che però rimane basso, poiché in fase ICO, e che si prepara ad una nuova esplosione.

Quella di marzo e aprile sarà infatti una roadmap importantissima per la moneta digitale, con i possessori del token che già hanno il fiato sospeso, poiché ci sono in vista un’infinità serie di novità, che potrebbero portare ad un immediato trend rialzista per LBlock.

Prima di tutto, a giorni ci sarà il primo drop di NFT del team di Lucky Block, con la possibilità per chi se ne aggiudica uno di partecipare all’estrazione che assegnerà una Lamborghini al vincitore. 

Il 21 marzo è atteso il lancio della App per smartphone che permetterà ai possessori del token LBlock di partecipare all'unica cripto-lotteria al mondo nata proprio con il progetto Lucky Block e con la prima estrazione che si terrà sempre il 25 di marzo.

Ma non è finita qui! Perché la moneta sta per essere listata su Coinbase, l’exchange centralizzato (CEX)! 

Sembra proprio che ci sia poco tempo per comprare LBlock a prezzo stracciato prima dell’esplosione.

Lucky Block lancia "The Platinum Rollers Club NFT Collection". Occhio al prezzo della criptovaluta!

Lucky Block è una criptovaluta appena nata, venduta in pre-ICO a soli 0,00019 $ ad unità, ma che ha già innalzato il suo valore in modo vertiginoso arrivando a 0,004 $ a token, con il picco massimo registrato di quasi 0,009 $.

Molti puntano su questo progetto perché non si tratta semplicemente di una criptovaluta, ma di un progetto che costruirà la prima lotteria crittografica del mondo, cioè dove tutto opera grazie alla tecnologia Blockchain.

Ma, a promettere un rialzo del prezzo ad unità della criptovaluta nel breve periodo, è la roadmap, la quale prevede un evento molto importante e cioè il lancio delle collezione di Non Fungible Token: The Platinum Rollers Club NFT Collection.

Il lancio era in origine previsto per l’11 marzo, ma il team di Lucky Block ha comunicato che una serie di problemi tecnici, anche legati all’utilizzo di MetaMask, il noto wallet crittografico, su desktop ha portato alla necessità di posticipare di qualche giorno l’evento.

Siamo perciò ancora in attesa che sia comunicata la nuova data per il drop della collezione di NFT di Lucky Block, che comunque dovrebbe avvenire a giorni.

Quando ci sarà il drop i possessori della criptovaluta LBlock avranno l’opportunità di comprare 10.000 NFT del valore di 1.500 dollari l’uno. 

Acquistando il Non Fungible Token si partecipa automaticamente all’estrazione che assegnerà al proprietario dell’NFT vincente una Lamborghini Aventador del valore di 250.000 euro. 

La riuscita del lancio avrà conseguenze anche sul prezzo della criptovalute LBlock contribuendo ad un possibile trend a rialzo del prezzo nel breve periodo.

L’impegnativa roadmap della criptovaluta: LBlock presto su Coinbase!

Ai possessori del token LBlock, in versione BEP-20 (V1), cioè che gira su Binance Smart Chain, aspetto su cui ci soffermeremo meglio in seguito, sarà data la possibilità, scaricando un'App il cui lancio è previsto per il 21 del mese, di acquistare i biglietti della lotteria crittografica e partecipare alle estrazioni, la prima delle quali è fissata per il 25 marzo.

Contemporaneamente viene anche creata una versione ERC-20 della criptovaluta LBlock (V2), che sarà presto listata su Coinbase, tappa importante perché un exchange centralizzato (CEX) molto importante.

Il listing su nuove piattaforme di scambio soprattutto se CEX e importanti come Coinbase ha in genere come effetto nell’immediato un’esplosione del prezzo delle criptovalute.

LBlock V1 (BEP-20) vs. LBlock V2 (ERC-20). Che differenza c’è tra le due versioni del token?

LBlock è una criptovaluta lanciata in V1 come un token BEP-20, cioè supportato dalla Blockchain Binanche Smart Chain e quindi listato su PancakeSwap, la nota piattaforma decentralizzata di scambio (DEX), che ospita questa tipologia di token. 

A breve è attesa la V2 del token che sarà un ERC-20, cioè operante sulla piattaforma Ethereum e listato su Coinbase, che invece è un exchange centralizzato (CEX). 

Le due versioni del token continueranno ad esistere e saranno agganciate l’una all’altra, cioè avranno sempre lo stesso prezzo e anche il numero complessivo di criptovaluta in circolazione sarà la stessa.

Semplicemente chi ha la V1, LBlock BEP-20, cioè quanti hanno comprato il token in pre-ICO o su PancakeSwap, avranno un tipo di token con cui partecipare alla lotteria crittografica e che si può utilizzare per acquistare biglietti e avere tutti i vantaggi offerti dalla App Lucky Block, ma con cui non si può fare trading su Coinbase.

Chi acquisterà la V2, cioè LBlock ERC-20, quello che gira su Ethereum, potrà invece vendere senza commissioni il token su Coinbase, se non quelle applicate dalla piattaforma di scambio, ma avrà un token che vale solo per il trading e non permette di partecipare alla lotteria acquistando biglietti nè di avere altri vantaggi. Soprattutto considerando che Lucky Block sottrae il 10% del jackpot e lo divide tra i possessori del token, ma solo quelli che hanno la  V1 (BEP-20).

Il token possono essere scambiati, cioè si può passare da V2 a V1, tenendo conto che: il passaggio dalla V2 alla V1 se si vuole partecipare alla lotteria, cioè dal token LBLock ERC-20 al BEP-20 è senza costi, mentre il contrario, cioè il passaggio da V1 a V2, ovvero da LBlock BEP-20 ad ERC-20 ha dei costi di commissioni pari al 12%, che vanno a rimpinguare il jackpot della lotteria.

Tuttavia, ripetiamo, chi avrà la versione BEP-20 del token LBlock parteciperà anche al premio del 10% sottratto dal montepremi della lotteria è diviso tra i possessori della criptovaluta.

Il passaggio da ERC-20 a BEP-20 è gratuito proprio perché tutte le transazioni con la prima versione della criptovaluta supportata da Binance Smart Chain (LBlock V1) si applica la commissione che va a gettare liquidità nel montepremi. Per compensare questo costo i possessori di questi token V1 hanno altri benefici e possibilità di guadagno passivo con la lotteria.

Tutti i vantaggi offerti dalla partecipazione alla lotteria Lucky Block sono illustrati dal video pubblicato su YouTube e a cura del team di sviluppo:

  

Quale versione della criptovaluta comprare: LBlock V1 (BEP-20) vs. LBlock V2 (ERC-20)? Meglio Coinbase (CEX) o PancakeSwap (DEX)?

A questo punto veniamo alla fatidica domanda: quale versione di LBlock comprare quello su Binance o su Ethereum?

Partendo dal presupposto che la creazione di due versioni identiche dello stesso token, con il listing di uno dei due su Coinbase non è cosa rara e ha solo l’effetto di aumentare le possibilità di esplosione del prezzo e del capitale nel progetto, i due Token sono agganciati e sono due versioni della stessa criptovaluta, perciò il prezzo è sempre identico sia che abbiate la V1 che la V2.

Semplicemente, se comprate LBlock V2 su Coinbase, dovete considerare una serie di fattori, tra i tanti anche che per i neofiti le app CEX sono molto più facili da usare rispetto alle DEX come PancakeSwap o Uniswap. Su Coinbase si sceglie il token e si paga in euro, con carta di debito o credito, e se si vuole rivendere il token l’ammontare in euro o altra valuta fiat viene direttamente trasferito sul conto corrente.

Perciò se lo scopo è un investimento a breve termine, per fare trading, cioè al fine di rivendere subito la moneta allora vada per ERC-20, meglio LBlock V2 su Coinbase.

Se volete mantenere la moneta per lungo periodo e volete partecipare appieno al progetto Lucky Block della prima lotteria crittografica al mondo, compreso il beneficio del rendimento passivo, allora vada per il BEP-20, cioè LBLock V2, che si acquista e si rivende su PancakSwap.

Sempre ricordando che V2 e V1 possono essere scambiate: se ad esempio cambiate idea e decidete di partecipare alla lotteria, allora potrete convertire una parte o tutti i token LBlock ERC-20 (V2)  in BEP-20 e viceversa.

Ricordiamo poi che i due token sono agganciati e sono solo due versioni diverse, dal punto di vista tecnologico, della stessa criptovaluta, perciò il loro prezzo varia in contemporanea, 100 token LBlock, avranno sempre lo stesso valore in euro, sia che abbiate la V1 che la V2!

LBlock, la criptovaluta aumenta la sua popolarità e arrivano gli SCAM! State in guardia da questo!

Cresce la popolarità di LBlock e arrivano anche gli scam! 

Il crescente interesse per questa criptovaluta ha fatto nascere purtroppo varie potenziali truffe ai danni dei possessori, l’ultima delle quali riguarda gli utenti che partecipano alla chat Telegram e che si sono visti inserire in una chat di gruppo identica a quella ufficiale. Un messaggio nella chat conteneva un link ad un presunto sito di LBlock. Cliccando sul link si approdava su un sito web identico a quello originale di Lucky Block che annunciava un giveaway.

Gli utenti vengono cioè invitati ad inviare i loro LBLock all’indirizzo di un wallet crittografico con la promessa di ricevere indietro fino a 5 volte l’ammontare di criptovaluta inviata.

Inutile dire che è uno SCAM e anche dei più classici, dove si costruisce un sito parallelo identico all’originale e si cerca di rubare criptovaluta agli utenti, facendogliela volontariamente spedire ad un determinato indirizzo.

Il team di Lucky Block ha già comunicato di aver preso provvedimenti contro questa specifica truffa, ma vi invitiamo a prestare sempre attenzione quando vi arriva un messaggio simile, perché è una pratica di SCAM frequente nel mondo crypto. Perciò verificate sempre quelli che sono i canali ufficiali per vedere se c’è riscontro con l’offerta, nel caso di LBlock questo è il sito ufficiale: https://luckyblock.com/it/ e non esiste nessun giveaway.