In ultima analisi, i sidechain consentono agli sviluppatori di raggiungere il massimo livello di personalizzazione per algoritmi di consenso, scalabilità di rete, tracciamento delle risorse e persino versioni beta di cryptos (ad esempio Testnet) e tracciamento delle risorse (ad esempio azioni).

Investire su Lisk

Per rendere la tecnologia blockchain più accessibile, come detto il team ha creato un kit per sviluppatori di software (SDK) basato su JavaScript e incentrato sull'esperienza utente (UI) e sul supporto agli sviluppatori.

L'SDK è composto da 4 parti chiave:

  • algoritmo di consenso: nel caso di Proof of Stake (DPoS) delegato da Lisk, che è anche l'impostazione predefinita;
  • sidechain: consente di creare una blockchain autonoma collegata alla catena principale di Lisk;
  • back-end: codice personalizzabile per gli sviluppatori per creare dApps in modo indipendente;
  • front-end: l'interfaccia utente (UI) che sono componenti pubblici.

Combinando la potenza della rete Lisk originale e la blockchain con un SDK open-source, gli sviluppatori hanno il potere di creare applicazioni digitali convenienti e facili da scaricare in un unico pacchetto. Questa app è accessibile in un repository decentralizzato come un app store. I token LSK verrebbero utilizzati per l'utilizzo della rete e dei servizi Lisk.

Ciò consente agli sviluppatori di concentrarsi esclusivamente sull'utilità della loro app e non ricreare una nuova blockchain e tutta la gestione che ne consegue.