Litecoin riesce a raggiungere i massimi di periodo con un +10% a rialzo sui 140$.

Investitori portano 4Mld in 24 ore

Questo rialzo ovviamente potrebbe essere la volontà degli investitori di dare il loro benestare ad un progetto molto vicino al Bitcoin che porta la 4 moneta più capitalizzata a raggiungere un volume giornaliero di investimento pari a 4Mld di Dollari.

Il movimento del prezzo sembra in fase di lateralizzazione sotto la resistenza statica a 140$, ultimo ostacolo prima del target di lungo periodo sui 180$ in confluenza col 141% dell'estensione di Fibonacci dellì'ultimo trend rialzista.

Visione rialzista con target sui 180$

Inoltre i volumi sembrano accompagnare il trend rialzista che potrebbe continuare per via di segnali positivi che avvalorano l'ipotesi.

Il triangolo ascendente, in compressione del prezzo, prelude una rottura della soglia di resistenza statica in accordo con un Rsi a 9 periodo in lieve divergenza rialzista.

Le medie mobile, distanti l'una dall'altra, indicano una volatilità di breve periodo con tendenza rialzista.

La Block Card fa volare Litecoin

Inoltre, in vista della propria carta di debito, la Block Card, Litecoin si potrebbe aggiudicare un rincaro degli investimenti che porterebbero il prezzo, nel fine settimana, a rompere i 140$ definitivamente e portarsi sulla via del target di lungo periodo.

 

ISCRIVITI ANCHE TU AL CANALE TELEGRAM DEDICATO ALLE CRIPTOVALUTE