Litecoin (LTC) ha chiuso la seduta di ieri per la quinta volta consecutiva in negativo; gli scambi si sono aperti a 52,259 e chiusi a 52,047 dollari, in calo dello 0,41% (secondo i dati di Bitfinex).

Il prezzo si sta avvicinando al test del supporto posizionato a 50 dollari, alimentando i timori degli investitori; infatti una rottura al ribasso di tale livello potrebbe alimentare nuove vendite spingendo così il mercato ad aggiornare i minimi annuali. 

Ad un anno di distanza dal boom delle cryptovalute, che conclusioni possiamo trarre ad oggi? Quali strategie adottare? Meglio concentrarsi sull'analisi grafica o approfondire l'analisi fondamentale? In questo webinar ti spigherò cosa si cela ancora dietro questo mondo così affascinante per poter usare le cryptovalute come asset di investimento. Prenota uno dei soli 50 posti disponibili

Il quadro tecnico è più che mai debole e i volumi attuali non aiutano il mercato a risollevarsi; a meno di assistere ad un recupero di area 60 dollari, confermato in chiusura, lo scenario attuale non prevede entrate long.

La prossima resistenza chiave è posizionata a 57 dollari e in successione a 60, 66, 77, 86 e 91 dollari; i supporti sono a 50 e 45 dollari.

Per chi volesse acquistare Litecoin

Attendere un chiaro segnale di inversione, associato al recupero della resistenza posta a 60 dollari, con conferma in chiusura; stop loss a 50 e primo target in zona 66 dollari.

Per chi detiene attualmente Litecoin