La seduta di ieri si è chiusa in positivo per Litecoin (LTC); gli scambi si sono aperti a 53,071 e chiusi a 53,313 dollari, in rialzo dello 0,46% (secondo i dati di Bitfinex).

Da circa due settimane la criptovaluta non mostra direzionalità significativa, scambiando tra il supporto a 50 e la resistenza a 57 dollari.

Ad un anno di distanza dal boom delle cryptovalute, che conclusioni possiamo trarre ad oggi? Quali strategie adottare? Meglio concentrarsi sull'analisi grafica o approfondire l'analisi fondamentale? In questo webinar ti spigherò cosa si cela ancora dietro questo mondo così affascinante per poter usare le cryptovalute come asset di investimento. Prenota uno dei soli 50 posti disponibili qui

Il quadro tecnico rimane in ogni caso ancora debole, con il mercato che deve assolutamente rimanere aggrappato al supporto a 50 dollari per per scongiurare nuove vendite; qualora dovessimo invece assistere ad un recupero del pivot point di breve termine in area 57 dollari, i compratori potrebbero poi uscire allo scoperto e spingere il prezzo fino al test di quota 60 dollari, punto di svolta alla luce della volatilità attuale.

Le resistenze sono posizionate in area 57, 60, 66, 77, 86 e 91 dollari; i supporti sono a 50 e 45 dollari.

Per chi volesse acquistare Litecoin

Attendere un chiaro segnale di inversione, associato al recupero della resistenza posta a 60 dollari, con conferma in chiusura; stop loss a 50 e primo target in zona 66 dollari.

Per chi detiene attualmente Litecoin