Giornata segnata da un segno più ieri sulla cryptovaluta litecoin (LTC) visto che le contrattazioni si sono aperte a 125.61 per poi andare a testare i minimi relativi di giornata in area 106.52, ritracciare completamente e spingersi fino in zona 146.81 e chiudere la seduta a 141.81 dollari. 

Le resistenze da tenere sotto osservazione sono: 175.98 e successivamente 213 dollari, mentre per quanto riguarda i supporti: 123.23 e 100 dollari. 

Medie Mobili

Le due medie mobili di lungo periodo (100 e 200) al momento sono piatte ma equidistanti tra di loro. La media più veloce (evidenziata di blu) si trova sopra il prezzo mentre quella più lenta sta oscillando vicino a dove batte attualmente il prezzo. 

Trend Line

La trend line rialzista tracciata a partire da novembre dell'anno scorso torna valida, perchè il prezzo al momento si trova al di sopra di essa. 

Figura tecnica: doppio minimo

Tra ieri e il due di febbraio, il prezzo ha creato due minimi andando a formare la classica figura di inversione del trend, cioè il doppio minimo. Le proeizioni di questa figura, portano ad un target in area 175 dollari americani. 

Fonte Grafica: Litecoin/Dollaro