Mentre Bitcoin ed Ethereum stentano a ritornare ai vecchi fasti, altre monete digitali stanno attirando l'attenzione degli investitori grazie ai loro frenetici rialzi.

Tra le 20 criptovalute più importanti, classificate per capitalizzazione di mercato, Tezos, Cardano ed Ontology sono quelle che hanno fatto registrare i maggiori guadagni nel mese di Marzo; la loro valutazione è cresciuta rispettivamente del: 131.25%, 66.4% e 41.38%.

Tezos

Tezos (XTZ) è una nuova piattaforma per contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate; attualmente occupa la diciassettesima posizione nella classifica delle criptovalute a più alta capitalizzazione di mercato.

Nel mese di marzo Tezos è stata la criptovaluta più performante, con un rialzo monstre del 131.25%; il suo valore è passato da 0.4097 a 0.9475 dollari.

La capitalizzazione di mercato di Tezos è salita da 250 milioni agli attuali 704 milioni.

Cardano

Nell'ultimo periodo Cardano (ADA) sta attirando l'attenzione di moltissimi investitori; molti analisti ritengono che la decima criptovaluta per capitalizzazione di mercato possa essere la vera rivelazione del 2019.

Il valore di Cardano è salito a Marzo del 66.4%, con i prezzi saliti da 0.04311 a 0.07173 dollari; la sua capitalizzazione di mercato è invece passata da 1.1 a 1.8 miliardi.

Ontology

Ontology è una criptovaluta di recente generazione e la sua blockchain è stata studiata per fornire soluzioni personalizzabili alle aziende; essa permette infatti di implementare con facilità le tecnologie DLT nelle normali attività aziendali.