Ci sono state molte novità in questo ultime settimane nel mercato delle criptovalute. La maggior parte delle più importanti criptovalute ha modificato le proprie reti rendendole migliori sia per gli investitori che per gli utenti e hanno rilasciato alcuni aggiornamenti.

Vediamo se ci sono stati dei miglioramenti o dei peggioramenti, da cosa sono stati causati e come si stanno comportando sul mercato le criptovalute più importanti. Tutto questo lo faremo tenendo presente il bagno di sangue azionario avvenuto qualche giorno fa e che ha coinvolto tutto il comparto degli asset rischiosi, dunque anche il mercato delle criptovalute. Andiamo per ordine.

Novità sulla criptovaluta Bitgert

Nell'ultima settimana Bitgert ha avuto uno dei migliori risultati nel mercato delle criptovalute. Anzi è una delle poche criptovalute che sono andate positivamente rispetto alle altre che, invece, si sono bloccate. 

L'ultimo upgrade fatto sulla Bitgert Coin si chiama Bitgert Airdrop. Le regole per riuscire a guadagnare 50.000  dollari in poco tempo sono molto semplici e tutte sono state annotate sull'handle Twitter di Bitgert

La quotazione di scambio verrà rilasciata presto e sarà la pietra miliare del progetto Bitgert. Tra poco tempo verrà anche rilasciata la versione beta del portafoglio iOS e subito dopo verrà lanciato il portafoglio per tutti i sistemi operativi.

Lo sviluppo della blockchain Bitgert sta andando bene come avevano previsto i suoi ideatori. Visita il sito web di Bitgert per ulteriori informazioni sul progetto, inclusa la roadmap 2022. 

Novità sulla criptovaluta Centcex

Anche chi ha acquistato Centcex circa due mesi fa, ha la concreta possibilità di diventare milionario. Questo, infatti, è uno dei progetti di crypto-trading da cui sia gli utenti che gli investitori trarranno un immenso vantaggio.

La struttura del database e lo sviluppo dell'interfaccia utente sono già stati completati. Questo è un obbiettivo enorme già raggiunto e significa che il team programmatore di Centcex potrebbe presto annunciare la data di lancio. Visita il sito Web di Centcex per ulteriori informazioni su questo progetto crittografico. 

Novità sulla criptovaluta e meme coin Shiba Inu

Il team di programmatori di Shiba Inu ha affrontato i problemi causati nei giorni scorsi dai due indirizzi errati inseriti su Coinmarketcap.com. Questo ha causato dei gravi problemi, poiché la maggior parte degli investitori di Shiba Inu potrebbe aver perso molto denaro a causa di questo problema. 

Nel frattempo Shiba Inu ha ampliato i progetti che si stanno unendo alla rete. Bitso per esempio è una delle piattaforme di gioco che si è unita recentemente alla rete Shiba. Ultimamente è stato lanciato anche il Doggy DAO, un metodo di voto da parte della comunità Shiba su questioni chiave, che cambierà definitivamente il modo in cui viene gestita la criptovaluta. 

Novità sulla criptovaluta e meme coin Dogecoin

Dogecoin è una criptovaluta che è cresciuta tantissimo nonostante il recente crollo dei prezzi. Il team di programmatori di Dogecoin sta rilasciando alcuni aggiornamenti. Dogecoin è ora una delle valute accettate da Tesla per effettuare acquisti. Questo è il progetto in assoluto più importante per il team Dogecoin.

Il team di Dogecoin sta lavorando duramente per rendere la criptovaluta una delle più grandi valute digitali sul mercato, tentando di aumentarne l'utilizzo, in vari settori. Magari nel prossimo futuro ci saranno altre grandi aziende come Tesla che accetteranno pagamenti in Dogecoin.

Novità sulla criptovaluta Binance Coin

Il prezzo attuale di Binance Coin è il più basso da settembre 2021. Nonostante questo il team Binance sta portando avanti nuovi progetti che potranno unirsi alla rete.

Tra gli ultimi progetti c'è League of Kingdoms, una piattaforma di gioco con valuta digitale. Inoltre sono stati prodotti più token e ideate nuove coppie di trading. I possessori di questa valuta devono continuare a detenerla in questo momento, perché tra un paio di mesi questa è una delle criptovalute rialziste. 

Novità sulla criptovaluta Ethereum

Ci sono stati molti aggiornamenti su Ethereum. La prima fase del progetto di aggiornamento è stata completata e il team ora lavorando alla seconda fase, che prevede la migrazione PoS e la tecnologia delle catene di sharding che è il processo di divisione di una parte più grande in diverse parti più piccole.

La rete Ethereum dovrebbe migliorare con l'ultimo aggiornamento poiché il team ha migliorato la velocità, la sicurezza e l'esperienza degli utenti. Ethereum sta ampliando anche altri progetti. Se possiedi criptovalute Ethereum, continuate a detenerle perché la corsa al rialzo arriverà presto!

Novità sulla criptovaluta più famosa e diffusa al mondo: Bitcoin

Il più grande aggiornamento della crypto Bitcoin riguarda il crollo del prezzo. BTC ha perso così tanto in quest'ultimo periodo che ultimamente è stata scambiata a prezzi simili a luglio 2021. Questa è la diminuzione peggiore da molti mesi a questa parte ed è stata del tutto inaspettata. 

Il team di Bitcoin per questo calo sta incolpando il regolamento riguardante le riserve federali, che secondo il team sta causando l'attuale crash. Nonostante tutto il mercato delle criptovalute seguirà il corso naturale e molto presto i prezzi di Bitcoin si rialzeranno.

Il mercato delle criptvalute sta facendo i conti con i prezzi dei bitcoin scambiati a livelli bassissimi a causa della svendita che c'è stata negli asset di rischio. Bitcoin, a causa di questi inconvenienti, ha perso oltre il 50% del record che aveva raggiunto invece a novembre 2021.

Bitcoin ha subìto un calo del 7,2%. Anche altre risorse digitali sono andate giù: Ethereum è calata del 12%. Solana e Cardano hanno perso almeno il 17% ciascuno, secondo Coinbase.

I ribassi delle criptovalute sono state causate da una  sessione volatile di Wall Street avutasi venerdì che ha visto le azioni oscillare fino ad arrivare ad una svendita e spingendo il Nasdaq a -2,72%. 

"Quando si tratta di asset rischiosi, gli investitori diventano pessimisti e questo influenza sia il prezzo delle azioni che, di riflesso, quello delle criptovalute" secondo Naeem Aslam, capo analista di mercato di AvaTrade.

Il problema con Bitcoin, purtroppo, è che quando inizia a scendere, scende come se non ci fosse un domani, ha affermato ancora Aslam, il quale ha anche aggiunto che il mese di gennaio, di solito, tende ad essere un mese volatile, come questo che stiamo vivendo.

Dopo una settimana già brutale, Bitcoin è sceso di nuovo oscillando intorno al livello di $ 35.000. Ethereum, il secondo token più grande, è sceso di circa il 7% nel trading americano.

Bitcoin e il famoso picco di Novembre 2021

Bitcoin, la criptovaluta più grande e conosciuta al mondo, ha raggiunto il picco di ben $ 69.000 a novembre. Ed è stato l'ultimo picco raggiunto. Poi è sceso a $ 35.049,  e venerdì è sceso a $ 34.000.

La valuta ha avuto oscillazioni di prezzo selvagge ed è stata colpita dal calo della propensione al rischio a causa dei timori di una elevata inflazione  di un aumento aggressivo dei tassi di interesse da parte della  Federal Reserve statunitense.

Altre attività di rischio sono diminuite venerdì e gli indici 'S&P 500 e Nasdaq hanno registrato i loro maggiori cali percentuali settimanali dall'inizio della pandemia di coronavirus nel marzo 2020.

Negli ultimi sette giorni di negoziazione, Bitcoin ha perso circa il 20% del suo valore rispetto a quasi il 30% di Ethereum. Il token SOL di Solana e il token AVAX di DeFi-play Avalanche sono diminuiti di quasi il 38% ciascuno.

Dogecoin ha perso più del 30% durante la settimana mentre Shiba Inu è in calo del 38%, secondo CoinMarketCap.

In una nota di ricerca, Edward Moya, analista di mercato senior per le Americhe presso OANDA, ha affermato che il bitcoin è in calo perché "i trader di criptovalute riducono il rischio dei portafogli dopo il bagno di sangue che hanno dovuto subire con il calo delle azioni" e, inoltre, si mantengono cauti prima della riunione politica della Federal Reserve che si terrà la prossima settimana.

Dobbiamo attendere qualche giorno per avere delle novità.