È sicuro investire in SafeMoon nel 2022?

Il prezzo di SafeMoons è aumentato del 7000% nel giro di pochi giorni dopo il suo lancio. Ma questa nuova sensazione di criptovaluta vale il tuo investimento

Con una pletora di scelte di criptovalute disponibili oggi sul mercato, optare per investimenti più redditizi è diventato sempre più impegnativo. Ma, di recente, SafeMoons sta emergendo come l’opzione di investimento crittografica più interessante tra gli investitori. 

Entro un mese dal lancio, SafeMoon è diventato una sensazione nel mercato delle criptovalute.  

Il prezzo di SafeMoons è schizzato 7000% nel giro di pochi giorni. Tuttavia, molti critici considerano il rapido incremento di valore come una truffa o uno Schema Ponzi . Pertanto, gli investitori interessati si chiederanno sicuramente se SafeMoon è un buon investimento data la sua recente comparsa.

Allora, cosa sono i SafeMoon? Quali sono le sue caratteristiche uniche? In che modo SafeMoon è diverso dalle altre criptovalute sul mercato? 

Cos’è SafeMoon?

SafeMoon è un Token BEP-20Subito dopo il lancio, SafeMoon è diventato il terzo token più grande per capitalizzazione di mercato, per Binance.

Durante il secondo trimestre del 2021, SafeMoon ha ricevuto sponsorizzazioni da celebrità come lo YouTuber Jake Paul, Lil Yachty e il Blogger sportivo Dave Protony.

Questo, unito al prezzo basso, ha reso la criptovaluta popolare tra gli appassionati di criptovalute.

Quick Stat ( dal 4 febbraio 2022)

  • Prezzo corrente: $ 0,000001128
  • Capitenza di mercato di SafeMoon: $ 660,146,601
  • Classifica di mercato: 215

Caratteristiche della criptovaluta SafeMoon

Una delle principali differenze tra SafeMoon e le altre principali criptovalute è che il token BEP-20 è stato progettato appositamente per resist volatility avvantaggiando gli investitori che mantengono il loro token.

Altre caratteristiche significative di SafeMoons sono:

  • Basando gli importi dei premi sul volume scambiato, i primi utenti hanno meno probabilità di vendere le loro monete sotto pressione di vendita.
  • Coloro che detengono i token riceveranno un pagamento maggiore in base al numero di token posseduti.

Dove acquistare SafeMoon?

Uno dei limiti significativi di SafeMoon è la sua indisponibilità sulle principali piattaforme di investimento e scambio di criptovalute. 

Tuttavia, gli utenti possono acquistare senza problemi la criptovaluta da SafeMoon Wallet senza acquistare Binance Coin o BNB. Il BNB può quindi essere scambiato con SafeMoon.

Inoltre, gli utenti possono anche acquistare SafeMoon da piattaforme di scambio, inclusi BitMart e PancakeSwap Ecco come:

BitMart

Attualmente serve più di cinque milioni di clienti in oltre 180 paesi, BitMart è una piattaforma e uno scambio di criptovalute globale. Affidabilità, accessibilità e professionalità sono i valori fondamentali dello scambio della piattaforma. 

I suoi uffici si trovano a New York, Singapore, Seoul e Hong Kong. BitMart offre sia commerciazioni spot che futures, oltre a funzionalità di trading avanzate. 

Secondo BitMart, la sua piattaforma supporta il token SafeMoon scambi sia V1 che il V2.

PancakeSwap

Il PancakeSwap è uno scambio decentralizzato che consente agli utenti di fare trading direttamente dai loro portafogli crittografici, in modo che abbiano il controllo delle proprie risorse crittografiche anziché dell’exchange.

Ovviamente, questo significa che devi essere responsabile della sicurezza e protezione del tuo portafoglio, e non potrai accedere ad alcuni vantaggi offerti dagli scambi di criptovalute. Se vuoi acquistare SafeMoon su PancakeSwap, devi prima acquistare BNB e convertilo in Smart Chain prima di acquistare SafeMoon, proprio come faresti se lo avessi acquistato direttamente da SafeMoon.

Questo video mostra semplici modi per acquistare SafeMoon dal tuo telefono:

In che modo SafeMoon è diverso da Bitcoin?

Il token SafeMoon è un BEP-20 basato su Binance Smart Chain. Changpeng Zhao, il creatore di Binance, ha ammesso che BSC non è decentralizzato. 

La blockchain di SafeMoons ha un meccanismo di consenso noto come Prova dell’autorità.

Per l’approvazione, devono fornire la loro vera identità all’azienda e investire denaro dimostrando il loro impegno a lungo termine nei confronti della criptovaluta.

Con un tale meccanismo, Binance è diventato l’autorità di approvazione dei creatori di blocchi oltre a rimuoverli a loro discrezione. o

Proof of Work

La prova del lavoro si è rivelata un meccanismo molto efficace per proteggere un sistema decentralizzato da attori malintenzionati come il meccanismo di consenso originale utilizzato dalle blockchain.  

È possibile prevedere il prezzo delle monete SafeMoon? 

Guardando al futuro, gli analisti dei prezzi di SafeMoon sembrano prudenti nelle loro previsioni future. Tuttavia, essendo una nuova moneta sul mercato, è ancora difficile fornire una previsione affidabile dei prezzi di SafeMoon per il 2030. 

C’è sempre la possibilità di qualche guadagno dalle criptovalute, ma c’è anche la possibilità che accada qualcosa di inaspettato al mercato. Tuttavia, assicurati di fare le tue ricerche e di tenerti aggiornato sugli ultimi sviluppi quando fai previsioni di SafeMoon.

Acquistare SafeMoon: il lato positivo

Un marchio forte: Il marchio di SafeMoons è attualmente la risorsa più preziosa. Le aziende di Crypto hanno sviluppato follower simili a un cult nei social media per distinguersi dalla massa, il che le ha aiutate a costruire i loro marchi aziendali.

Supporto di alto profilo: L’enorme popolarità di SafeMoons deriva principalmente da approvazioni da celebrità di alto profilo come Dave Portnoy , senza caratteristiche uniche o implicazioni tecnologiche. Tuttavia, è ancora necessario un numero maggiore di tali approvazioni da parte delle celebrità per dimostrare la legittimità della cripto sul mercato.

Economico: I nuovi investitori potrebbero trovare questo aspetto di SafeMoon di eccezionale valore . Acquirenti interessati che sono ancora scettici sulla sua legittimità possono investire importi inferiori. C’è anche la possibilità che il prezzo di SafeMoons possa raggiungere la luna in futuro!

Reddito passivo: SafeMoon mirava a premiare gli investimenti a lungo termine e punire investimenti a breve termine. Ecco perché esiste un Commissione del 10% associati a ciascuna transazione SafeMoon. I titolari di SafeMoon ricevono il 5% e I possessori di Binance Coin ricevono il 5%.

Acquisto di SafeMoon: potenziale svantaggio

Sanzioni: Gli investitori sono consapevoli che è meglio detenere investimenti piuttosto che entrare e uscire ogni volta che ci sono segni di vulnerabilità. Tra le caratteristiche distintive di SafeMoons c’è l’imposizione di un Commissione del 10% sulle vendite

Centralizzazione: Come token BEP-20, SafeMoons utilizza Binance Smart Chain per proteggere la sua rete. Le transazioni Binance Smart Chain sono gestite dall’exchange Binance, che a sua volta sceglie i validatori che approveranno le transazioni prima dell’inserimento nella blockchain. 

Mancanza di liquidità: A differenza di altri altcoin meme, SafeMoons è eccezionalmente volatile. La sua mancanza di liquidità ha portato a significative fluttuazioni dei prezzi.

Nessuna utilità: SafeMoon non è accettato da molti dei principali fornitori. La crittografia non può essere utilizzata per scambiare valute legali in quanto non è scambiato su nessuna delle principali piattaforme di scambio di criptovalute. Inoltre, non ha alcun vantaggio tecnologico rispetto ad altre criptovalute per quanto riguarda la velocità delle transazioni, la sicurezza o qualsiasi altro aspetto.

SafeMoon è un investimento sicuro?

Investire in SafeMoon è una decisione che dovrai prendere in base a quanto rischio sei a tuo agio nel correre. Binance, il team di SafeMoon e la community costruita attorno ad esso sono tutti elementi essenziali per il successo di SafeMoon. 

Affinché un investitore possa fare un investimento calcolato in SafeMoon, deve considerare quanto controllo ha Binance. Sarebbe richiesto anche un livello di fiducia nel team di SafeMoon, dal momento che hanno scarso successo su cui fare affidamento. Mentre le persone devono iniziare da qualche parte, lo scetticismo nel mondo del mercato delle criptovalute può fare molto.

La natura centralizzata della prova di autorità significa che SafeMoon e tutti gli altri token sulla Binance Smart Chain sono in effetti sotto il controllo di Binance. Ad esempio, Bitcoin perderebbe la sua natura decentralizzata se Satoshi Nakamoto tornasse e apportasse modifiche dirette al suo codice, implementandolo da ogni miner e nodo della rete e quindi diminuendo la fiducia in esso.

Investire in SafeMoon nella sua fase attuale sarebbe speculativo poiché non è ancora un progetto o un team collaudato. Tuttavia, tutte le navi salgono con la marea. Nel caso in cui Bitcoin continui sulla sua traiettoria in questo mercato rialzista, c’è la possibilità che anche SafeMoon aumenterà, e anche altri investitori speculativi potrebbero spingerlo più in alto, ma queste sono decisioni rischiose.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate