La serie di successo sudcoreana "Squid Game" ha prodotto di recente la sua criptovaluta che ha guadagnato il 2.400% in sole 24 ore, per essere scambiato a $ 2,22, secondo quanto riportato dalla CNBC. La capitalizzazione di mercato del nuovo token "SQUID" è superiore a $ 174 milioni.

Alle 9:40 di ieri, questa criptovaluta veniva scambiato a $ 2,80 , con un ulteriore aumento del 1.014,50 percento, secondo CoinMarketCap. Il volume degli scambi nelle 24 ore successive è aumentato del 123% arrivando a toccare i $ 5,513,681.

Criptovaluta Squid Game, quando è iniziata la prevendita?

La serie "mortale" di Netflix in lingua coreana ha fatto molto scalpore dopo essere diventata lo spettacolo più visto di sempre sulla piattaforma. Squid Game ha iniziato la prevendita della sua criptovaluta il 20 ottobre e in un solo secondo è andata esaurita.

CoinMarketCap ha pubblicato un avviso per tutti gli utenti che fossero interessati alla prevendita del token, avvertendoli di "fare attenzione" durante il trading perché, grazie ad alcune segnalazioni, si erano scoperte difficoltà nello scambiare i token, ovvero i token SQUID non potevano essere scambiati.

Probabilmente questa criptovaluta dispone di una tecnologia antidumping che impedisce la vendita delle monete se non vengono soddisfatte determinate condizioni, afferma sempre il rapporto pubblicato da CoinMarketCap.

Un nuovo token SQUID è entrato nel mercato delle criptovalute ed è cresciuto di oltre il 60.000% in meno di una settimana. Secondo CoinMarketCap , SQUID valeva $ 0,01 cent martedì ed è salito a $ 6,27 venerdì mattina, con un aumento del 62,600%. 

La popolarità di " Squid Game " si è diffusa a macchia d'olio da quando è andato in onda su Netflix il mese scorso. Lo spettacolo presenta concorrenti che giocano a versioni mortali di giochi per bambini per vincere un enorme premio in denaro alla fine.

Il token SQUID segue le stesse regole della serie televisiva e i giocatori passeranno attraverso sei giochi online per vincere premi in denaro, senza però correre conseguenze mortali. 

"Non esiste più un mondo distopico in cui una misteriosa organizzazione raduna persone che hanno grandi quantità di debiti e" vivono ai margini", afferma il white paper del progetto. "Tutti qui nel mondo delle criptovalute possono partecipare al gioco Squid con token SQUID o NFT correlati nel nostro mercato."

Tuttavia, poiché il prezzo continua a salire, aumenta anche il prezzo per entrare nei giochi. 

La criptovaluta Squid Game farà parte di un torneo!

Il token SQUID è stato lanciato come "moneta esclusiva" per il progetto Squid Game, un torneo di criptovaluta play-to-ear che verrà lanciato a novembre. Il torneo, che non ha posto né una vincita massima né un limite al numero di giocatori, imiterà esattamente i giochi giocati nella serie, ma senza, ovviamente, le conseguenze mortali del film.

I giocatori dovranno pagare un prezzo prestabilito in SQUID e alcuni round richiederanno un NFT personalizzato che sarà in vendita sul loro sito web. Il gioco finale del torneo dovrebbe costare 15.000 token o $ 33.450, più un NFT.

Non si sa se questa iniziativa avrà o meno successo. Si tratta della prima volta in cui una criptovaluta viene creata solo per partecipare ad un gioco e guadagnare. Chi possiede le Squid potrà giocare a giochi online ispirati ai giochi dello serie. Le quote di iscrizione sono addebitate in criptovalute, il 10% delle quali va agli sviluppatori e il resto viene reinvestito nel montepremi.

"Più persone si uniscono, più grande sarà il montepremi", afferma il white paper. "Ancora più importante, non si avranno conseguenze mortali! La tua esperienza rifletterà solo la gioia di vincere ricompense e il dolore di perdere denaro quando il gioco fallisce."

Squid si unisce ad altre nuove monete meme come shiba inu, che vedono il loro prezzi alzarsi incredibilmente senza alcun apparente motivo particolare.

Criptovalute in rosso oggi 30 ottobre

I prezzi delle criptovalute sono in rosso oggi  30 ottobre. La capitalizzazione del mercato globale delle criptovalute oggi è di $ 2,65 trilioni, con un aumento dello 0,95 percento rispetto all'ultimo giorno, secondo CoinMarketCap. 

Il volume totale del mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore è stato di 125,90 miliardi di dollari, subendo un calo del 28,66%. Il prezzo di Bitcoin è attualmente di Rs 4.858.000 lakh, secondo WazixX ed è in calo dello 0,08 percento rispetto al giorno precedente.

Ether, criptovaluta di Ethereum, ha raggiunto ieri il massimo storico di $ 4,400

Ether, la seconda criptovaluta più grande del mondo, ha raggiunto il massimo storico venerdì,  dopo una settimana dal record raggiunto invece dai Bitcoin. Il token, che è alla base della rete blockchain di ethereum, è aumentato del 2,6% arrivando a toccare $ 4,400 nelle ore asiatiche, superando il precedente massimo di $ 4,380 che si era raggiunto il 12 maggio.

Chi ha investito in criptovaluta Shiba Inu all'inizio, anche per scherzo, ora è miliardario

Il token meme Shiba Inu ha visto il suo prezzo aumentare di oltre il 140 percento nell'ultima settimana. Il picco ha reso miliardari gli investitori iniziali, coloro che hanno comprato queste criptovalute all'inizio, anche per gioco.

Uno di questi titolari, che aveva investito $ 8.000 in Shiba Inu nell'agosto dello scorso anno, ora ha un patrimonio di 5,7 miliardi di dollari. "Potremmo effettivamente guardare al più grande commercio individuale di tutti i tempi", ha twittato il Morning Brew con un'immagine del portafoglio dell'utente.

Un altro utente di Twitter che afferma di aver investito $ 200 l'anno scorso in Shiba Inu, ha mostrato i propri guadagni: la valutazione delle proprie monete ha toccato $ 21 milioni.

Shiba Inu, l'autoproclamato "killer di dogecoin" potrebbe davvero ucciso Dogecoin, che ora si trova al decimo posto, secondo Coinmarketcap, mentre Shiba Inu si trova all'ottavo posto.

L'attuale valutazione di Shiba Inu è di $ 41 miliardi, per farvi capire il punto, è superiore alla capitalizzazione di mercato di società come ITC, Larsen e Toubro (L&T), Maruti Suzuki, Nestle India e Adani Green Energy.

Shiba Inu è appena stato quotato su Binance e cresce di ora in ora. 

Cos'è la criptovaluta Shiba Inu?

Shiba Inu è una criptovaluta che è stata creata nell'agosto 2020 da un anonimo. La moneta, come potete ben intuire, prende il nome dalla razza canina giapponese, Shiba Inu. Il logo della moneta alternativa è basato proprio su un cucciolo di Shiba.

Il mese scorso, a settembre, Shiba Inu è cresciuto di quasi il 40% dopo che Coinbase, con sede negli Stati Uniti, ha affermato che i suoi clienti avrebbero potuto scambiare, inviare, ricevere o archiviare SHIB sulla loro piattaforma.

“Il sistema di token Shiba Inu supporta progetti innovativi e artistici come gli incubatori d'arte NFT. Anche lo sviluppo di un proprio exchange decentralizzato, chiamato ShibaSwap, è in cantiere. Questi sono fattori che guidano il valore e l'interesse del token tra i trader", ha affermato Nirmal Ranga, Chief Revenue Officer, ZebPay.

"L'aumento dei volumi a cui ha assistito il token può essere attribuito anche a FOMO (la paura di perdere l'occasione) - con i picchi di interesse, i trader si affrettano a prendere parte al rally come mezzo per registrare profitti", ha aggiunto Ranga.

Dovresti investire in Shiba Inu?

Sebbene gli enormi guadagni rendano lo Shiba Inu quasi irresistibile per gli investitori, la volatilità e il rischio sono molto, molto elevati.

A differenza di Bitcoin, che è ospitato sulla propria blockchain e mira a creare un ecosistema decentralizzato che fornisce la massima utilità agli utenti, le altre criptovalute come Shiba Inu possono essere ospitate sulla blockchain di Ethereum e dipendono dalla crescita di quest'ultima.

Le monete alternative, che sono più facili da creare e a un costo molto inferiore rispetto a monete stabili come Bitcoin, comportano quasi sempre un rischio elevato.

Il prezzo di Shiba Inu è estremamente volatile. Ad esempio, se alcuni investitori decidessero di scaricare la moneta, il prezzo della moneta alternativa potrebbe crollare di botto. Quindi tenete presente questo aspetto prima di investire. 

Quando un investimento sale così tanto in meno di un anno, gli investitori sono entusiasti. Sfortunatamente, la volatilità oscilla in entrambe le direzioni.

Per gli investitori che cercano di scambiare Shiba Inu in un momento di adrenalina o trascinati da una voglia pazzesca di gioco d'azzardo, la probabilità che il prezzo della criptovaluta crolli enormemente nello stesso modo in cui è salito alle stelle, è alta.

Il periodo medio di detenzione per gli investitori di Shiba Inu è di soli 13 giorni, secondo Coinbase. Questo significa che se gli speculatori del mercato e i trader iniziano ad abbandonare la nave tutti in una volta, una rapida valanga potrebbe potenzialmente schiacciare gli investitori a lungo termine!

Le criptovalute alternative non sono utili nel mondo reale, al momento

A differenza di Bitcoin ed Ethereum, Shiba Inu non ha praticamente alcuna utilità per gli investitori al di fuori di uno scambio di criptovalute. Secondo Cryptwerk, Shiba Inu è accettato come pagamento solo da circa 100 fornitori globali.

Questi fornitori sono aziende in gran parte oscure e a tema criptovaluta. Non c'è niente di unico nelle commissioni, nella velocità delle transazioni o nella struttura di Shiba Inu che lo renda più utile o più pratico di centinaia o migliaia di altre criptovalute.

In effetti, il famoso investitore di "The Big Short" Michael Burry ha recentemente definito Shiba Inu "inutile".

C'è da ammettere che Shiba Inu ha una comunità appassionata di sostenitori online che ha fatto notevoli pressioni sulla popolare app di trading Robinhood per aggiungere Shiba Inu alla sua breve lista di criptovalute negoziabili.

È stata anche portata avanti una petizione di Change.org che ha raccolto più di 400.000 firme per convincere  Robinhood ad aggiungere Shiba Inu alla piattaforma. Al momento Robinhood non ha dato alcuna risposta, ma potrebbe essere arduo resistere se la popolarità della criptovaluta dovesse continuare a  crescere.