Status: il potere a Ethereum

Status (SNT) è un sistema operativo mobile che cambierà completamente il modo in cui il mondo interagisce con la rete Ethereum. Progettato come browser decentralizzato e messenger privato, Status consente di connettersi all'intera rete Ethereum direttamente dal palmo della tua mano.

Come funziona la tecnologia Status?

Operando come nodo di un client leggero su Ethereum, Status consente di accedere a tutte le applicazioni decentralizzate di Ethereum (dapps) tramite un'applicazione sullo smartphone. Gli utenti che utilizzano il cellulare si renderanno subito conto che l'utilizzo di Ethereum e dei suoi aspetti non è mai stato così facile e conveniente con la tecnologia Status.

Come Status potrebbe reinventare i social

La rete Status interrompe l'architettura sbilanciata delle piattaforme attuali di social media. Queste reti tradizionali danno quasi tutto il controllo ai proprietari e agli inserzionisti, mentre gli utenti sono lasciati con poco potere, inoltre, gli utenti hanno poca voce per influenzare l'evoluzione della piattaforma.

Con l'emissione di Status Network Tokens (SNT), Status consente ai suoi utenti di diventare parti integranti della rete a cui partecipano. Il design della piattaforma consente di allineare il comportamento del social network e del software agli interessi degli utenti.

Perché investire in Status

Una delle caratteristiche che rendono SNT unico, è la capacità di lavorare attraverso Status e accedere a tutte le applicazioni e i programmi all'interno di Ethereum. Un'altra caratteristica interessante di SNT è uPort, la funzione "plugin" che ti consente di dichiarare la tua indipendenza digitale, la quale è il fulcro della piattaforma decentralizzata che Ethereum sta rappresentando.