Stellar Lumens (XLM) ha registrato nel 2018 una crescita notevole in termini di espansione della rete.

Secondo le informazioni riportate dal sito web Stellar Expert, il numero di account attivi sulla rete è aumentato a ritmi molto elevati durante il 2018; all'inizio dell'anno c'erano meno di 160.000 conti, mentre negli ultimi sei mesi sono cresciuti di ben 5 volte e ad oggi ammontano a più di 2 milioni.

Com'è possibile che la rete di Stellar Lumens sia aumentata nonostante tutte le difficoltà che sta affondando il comparto crypto?

La risposta è che Stellar ha instaurato molte partnership con diverse aziende che cercano di aumentare la propria presenza nel mondo delle valute digitali; basti pensare all'enorme airdrop condotto con il popolare portafoglio blockchain.com o al lancio dei token Diurna in Indonesia.

Stellar è stata anche la prima Distributed Ledger Technology ad ottenere la certificazione Sharia; Stellar sta infatti lavorando per integrare maggiormente la tecnologia DLT nella finanza islamica.

Stellar Lumens è ad oggi la quarta criptovaluta per capitalizzazione di mercato, avendo recentemente scavalcato Bitcoin Cash; attualmente viene scambiata ad un valore pari a circa 0,15 dollari.

Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.