Bonus affitto ai neogenitori di Milano: a chi spetta e come sottoscrivere la domanda

I neogenitori di Milano possono contare sul bonus affitto a loro riservato: ecco a chi spetta e quali le modalità per sottoscrivere la domanda.

Gli affitti sono diventati un salasso per molte famiglie italiane, e la situazione è ancor più seria nelle grandi città metropolitane dove la domanda aumenta e i prezzi sono in continua salita.

Nelle ultime settimane si è tanto parlato del caro affitti di Milano, città dove è nata la protesta degli studenti in tenda (che in poco tempo ha raggiunto altre località italiane con prezzo ormai alle stelle).

La protesta studentesca sembrerebbe aver portato a qualche risultato. Il Comune di Milano conferma la misura erogata a tutti coloro che hanno avuto figli o ne hanno adottati nel 2023: quali i requisiti e come sottoscrivere la domanda per il bonus affitto.

Milano: bonus affitto ai neogenitori

Confermata la misura che prevede un contributo per l’affitto di 250 euro al mese, per tre anni, riservato a tutti coloro che hanno avuto e hanno adottato un figlio nel 2023.

L’assessore comunale alla casa, Francesco Maran, dichiara:

Grazie a questa misura potremo offrire un aiuto concreto per  tanti nuclei familiari che vivono a Milano in affitto. Si tratta del più alto contributo alla natalità presente al momento in Italia.

A chi spetta questo bonus? Ecco i dettagli.

Requisiti per il bonus affitto ai neogenitori a Milano

Disponibilità immediata per presentare la domanda di ottenimento del bonus, denominato “Sostegno affitto genitori 2023“.

Il contributo consiste in un’erogazione diretta al proprietario dell’appartamento, raggiungendo un massimo di novemila euro in 3 anni.

La domanda può essere sottoscritta dai genitori, di cui almeno uno under 35 anni, con un Isee fino a 30mila euro.

Rivelate le modalità per sottoscrivere la domanda.

Bonus neogenitori: come sottoscrivere la domanda

Nell’attesa di un miglioramento riguardo le condizioni degli affitti universitari, Milano si mobilità per il bonus ai neogenitori.

La domanda deve essere inviata secondo queste modalità:

  • Milano Abitare, Agenzia per l’affitto accessibile del Comune di Milano;

  • via PEC all’indirizzo mail [email protected];

  • a mano negli uffici a Villa Scheibler.

Non c’è una scadenza per sottoscrivere la richiesta, ma i contributi verranno assegnati in base all’ordine di ricezione fino a esaurimento risorse, pari a 3.316.000.

Leggi anche: Mutuo o affitto? Ecco cosa conviene nel 2023: guida alla scelta e vantaggi a confronto

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate