algoWatt: Sottoscritto il closing per la cessione di Purify per un corrispettivo di Euro 4,7 milioni

algoWatt, GreenTech Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto in data odierna il closing per la cessione ad ATP Project and Constructions Srl delle quote rappresentative del 78,33% del capitale sociale di Purify Srl, titolare di impianti di depurazione di rifiuti fluidi industriali e bonifica di acque di falda localizzati nel Comune di Narni (TR), comprese tra le dismissioni del Piano di Risanamento ex art.

algoWatt, GreenTech Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto in data odierna il closing per la cessione ad ATP Project and Constructions Srl delle quote rappresentative del 78,33% del capitale sociale di Purify Srl, titolare di impianti di depurazione di rifiuti fluidi industriali e bonifica di acque di falda localizzati nel Comune di Narni (TR), comprese tra le dismissioni del Piano di Risanamento ex art. 67 L.F. di algoWatt. Il corrispettivo per la cessione della società, di cui ATP Projects and Constructions era già titolare del restante 21,67% del capitale sociale, è stato convenuto in Euro 4,7 milioni ed il pagamento è stato corrisposto per cassa. algoWatt è stata assistita da Molino Facchinelli Zerbini & Partners S.r.l., advisor indipendente specializzato nel business delle energie rinnovabili, che ha gestito la procedura selettiva delle offerte di acquisto, mentre ATP Project and Constructions è stata assistita da Grimaldi Studio Legale, quale advisor legale, con un team coordinato dal Partner, avv. Annalisa Pescatori.

Gli impianti di Purify Srl La piattaforma impiantistica localizzata nell'area industriale di Nera Montoro nel Comune di Narni (TR), opera con autorizzazione della Regione Umbria e integra due diverse linee di trattamento: • Bonifica acque di falda (TAF). Purify gestisce, il trattamento acque di falda, in adeguamento alle prescrizioni regionali del progetto di bonifica del sito di Nera Montoro, in provincia di Terni, per una capacità complessiva di 438.000 mc/anno. L'impianto è stato interessato da un revamping che ha riguardato gli impianti chimico-fisico e biologico, un complesso sistema formato da 48 pozzi per l'emungimento dell'acqua sottoposta a trattamento e un sistema di monitoraggio composto da 95 piezometri posti a controllo della falda del sito industriale di Nera Montoro, per un trattamento complessivo pari a 50m3/h. • Trattamento rifiuti liquidi industriali (TRL). La sezione TRL è entrata in funzione nel 2020 ed è dedicata al trattamento dei rifiuti liquidi con una capacità di 58.000 t/anno che prevede due linee di processo: (a) il trattamento biologico a fanghi attivi per la rimozione di nitriti, nitrati e azoto ammoniacale; e (b) il trattamento chimico fisico per flottazione e o evaporazione, con due evaporatori sotto vuoto a tre stadi (2.500 litri/ora cadauno) per la depurazione delle acque a più alta concentrazione di inquinanti.

(RV - www.ftaonline.com)