Almawave, società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia e leader nell'Intelligenza Artificiale (AI), nell'analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data,annuncia in data odierna la nomina di Antonello Gresia in qualità di Chief Financial Officer (CFO) e di Investor Relations Manager (IRM) del Gruppo Almawave. Classe 1975, dal 2012 ad oggi Group Credit Director nella Capogruppo Almaviva, Gresia ha nel proprio background esperienze di rilievo nell'ambito amministrazione, finanza e controllo in aziende multinazionali, sia in Italia che all'estero, tra cui Geox, Safilo, Accenture e UPS.

La nomina di Antonello Gresia si posiziona all'interno del percorso strategico di rafforzamento della struttura organizzativa del Gruppo Almawave. Sino ad oggi la posizione di CFO è stata ricoperta ad interim dall'Amministratore Delegato Valeria Sandei, mentre quella di IRM da Luis Guillermo Bergter.

Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave, dichiara: «Sono lieta di dare il benvenuto in Almawave ad Antonello Gresia, con cui sono certa la società continuerà il proprio percorso di crescita e di dialogo con il mercato. Desidero esprimere un sentito ringraziamento al CFO di Gruppo Christian De Felice, che mi ha costantemente supportato nel percorso, e al team che in questi sei mesi così significativi per Almawave, iniziati con l'iter di ammissione in Borsa e proseguiti con grandi soddisfazioni sul mercato dei capitali, mi ha affiancata nello svolgimento ad interim del ruolo di CFO. Allo stesso tempo un grazie anche a Luis Guillermo Bergter, che ha coordinato le attività di Investor Relations e continuerà a svolgere il proprio ruolo di responsabile della Pianificazione Strategica e IR Manager del Gruppo Almaviva».

L'ingresso in Almawave di Antonello Gresia ha decorrenza immediata.

(GD - www.ftaonline.com)