Aquafil: dimissioni del consigliere delegato Vivaldi, cooptato Annoni

Aquafil rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in forma totalitaria in data 21 dicembre 2021, ha preso atto delle dimissioni del Consigliere Delegato Adriano Vivaldi, formulate per motivi extra-professionali e con effetto dal 31 dicembre 2021.

*Aquafil *rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in forma totalitaria in data 21 dicembre 2021, ha preso atto delle dimissioni del Consigliere Delegato Adriano Vivaldi, formulate per motivi extra-professionali e con effetto dal 31 dicembre 2021. In ragione di tali dimissioni, il Consiglio di Amministrazione, ai sensi di quanto previsto dall'art. 2386, primo comma, del Codice Civile e con l'approvazione del Collegio Sindacale, ha deliberato la sostituzione del Consigliere Delegato Adriano Vivaldi cooptando il dott. Attilio Annoni come consigliere delegato, con effetto dal 1° gennaio 2022, conferendogli una delega analoga a quella precedentemente conferita al rag. Adriano Vivaldi, in piena continuità operativa.

Commento del dott. Giulio Bonazzi, Presidente e Amministratore Delegato "Adriano fa parte del nostro Gruppo dal 1988, fino a diventarne Consigliere Delegato. Il suo contributo ai risultati che Aquafil ha conseguito negli anni è stato fondamentale e sono estremamente grato ad Adriano sia per quanto fatto in tutti questi anni assieme, sia per la sua disponibilità ad accompagnarci nella fase di transizione, garantendoci il suo supporto professionale come consulente nel prossimo futuro. Al contempo, sono molto contento e onorato che Attilio abbia accettato di rientrare a far parte del nostro Gruppo, certo che – con la sua pluriennale esperienza nel settore della poliammide – sarà determinante per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita che ci siamo prefissati."

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì attestato che lo stesso dott. Annoni è in possesso dei requisiti richiesti ai fini della carica, secondo quanto previsto dalla normativa primaria e secondaria applicabile, dichiarando, pertanto, che la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione è conforme ai requisiti di legge e di statuto. Il dott. Annoni, in forza delle deleghe a lui conferite, non ha i requisiti di indipendenza.

Sulla base delle informazioni a disposizione della Società ad oggi il dott. Annoni non detiene azioni di Aquafil S.p.A. Si precisa che il Consigliere dimissionario rag. Adriano Vivaldi: i) non fosse qualificato quale amministratore indipendente ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente; ii) abbia sottoscritto con il Gruppo un accordo di non concorrenza della durata di 4 anni come deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data odierna, previo parere del comitato controllo rischi e sostenibilità con funzione di comitato per le operazioni con parti correlate; iii) risulti titolare di n° 253.296 di azioni della Società, pari allo 0,49% del capitale sociale, rispetto alle quali la Società non è informata di programmi di monetizzazione.

(GD - www.ftaonline.com)