Ascopiave: risultati definitivi dell'esercizio del diritto di recesso

Con riferimento alla delibera dell'assemblea straordinaria degli azionisti di Ascopiave del 29 aprile 2021 che ha approvato una modifica all'art.

Con riferimento alla delibera dell'assemblea straordinaria degli azionisti di Ascopiave del 29 aprile 2021 che ha approvato una modifica all'art. 4 (Oggetto sociale) dello Statuto Sociale nel senso di ampliare il perimetro delle attività che costituiscono l'oggetto sociale di Ascopiave (la "Delibera"), si comunica che in data 16 giugno 2021 è decorso il termine per l'esercizio del diritto di recesso spettante, ai sensi dell'art. 2437, comma 1, lett. (a) del codice civile, ai titolari di azioni ordinarie di Ascopiave che non hanno concorso (in quanto assenti, astenuti o dissenzienti) all'approvazione della Delibera.

Si comunica altresì che, alla data del 25 giugno 2021, trascorsi otto giorni dal termine per l'esercizio del diritto di recesso, non è pervenuta alcuna dichiarazione di esercizio del diritto di recesso e, pertanto, che la Società non darà corso al procedimento di liquidazione di cui all'art. 2437- quater del codice civile.

Si ricorda, infine, che l'efficacia della Delibera era soggetta alla condizione che il numero di azioni oggetto di diritto di recesso che avrebbero dovuto essere acquistate dalla Società ad esito della procedura di liquidazione fosse inferiore al 2% del capitale sociale (corrispondente ad un esborso a carico della Società inferiore a Euro 16.352.553,22) (la "Condizione Esborso Massimo"). N

on essendo pervenuta alcuna dichiarazione di esercizio del diritto di recesso, la Condizione Esborso Massimo si è avverata e la Delibera è divenuta efficace. In conseguenza dell'efficacia della Delibera, è entrato in vigore il nuovo testo dell'art. 4 (Oggetto sociale) dello Statuto Sociale.

(GD - www.ftaonline.com)