Askoll EVA, maxi ordine di scooter da oltre 6 milioni di euro

Askoll EVA, realtà che opera nel mercato della mobilità sostenibile sviluppando, producendo e commercializzando e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, comunica di aver ricevuto un nuovo ordine dal cliente Cooltra di ulteriori 2.

Askoll EVA, realtà che opera nel mercato della mobilità sostenibile sviluppando, producendo e commercializzando e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, comunica di aver ricevuto un nuovo ordine dal *cliente Cooltra di ulteriori 2.000 scooter, per un valore complessivo di € 6,35 milioni. *

L'accordo prevede la fornitura di scooter Askoll eS2 Sharing, in più tranche, entro Agosto 2021. Con questo ordine, Cooltra potenzia la propria flotta sharing in Europa nelle città di Barcellona, Madrid, Roma, Milano e Lisbona facendo arrivare il numero complessivo dei propri scooter circolante a marchio Askoll EVA a quota 7.550.

L'amministratore delegato* Gian Franco Nanni* ha affermato: "Con questo accordo prosegue la nostra collaborazione con Cooltra, a dimostrazione di quanto Askoll EVA possa proporsi con successo come partner per l'affidabilità tecnica e la qualità dei propri veicoli elettrici. L'ordine assume una particolare valenza significativa e pertanto ci consentirà di concentrare le nostre azioni per un'ulteriore crescita. Inoltre, a livello globale e strategico conferma i segnali positivi avuti nell'ultimo periodo verso la ripresa del mercato dello sharing sostenibile".

Timo Buetefisch, co-fondatore e amministratore delegato di Cooltra, ha dichiarato: "Askoll EVA è un partner importante che ci permette di rispondere alle esigenze della nostra base di utenti in continua crescita – stiamo per superare la soglia di 1,5 milioni di utilizzatori in Europa. Abbiamo trovato in Askoll EVA un ottimo partner strategico per la sua affidabilità e qualità degli scooter che rispondono alle esigenze degli utilizzatori".

(GD - www.ftaonline.com)