Avio, Marcella Logli nel board

Il Consiglio di Amministrazione di Avio, riunitosi in data 21 dicembre 2021, acquisito il parere del Comitato Nomine e Compensi e con l'approvazione del Collegio Sindacale, ha deliberato la nomina per cooptazione, ai sensi dell'art.

Il Consiglio di Amministrazione di Avio, riunitosi in data 21 dicembre 2021, acquisito il parere del Comitato Nomine e Compensi e con l'approvazione del Collegio Sindacale, ha deliberato la nomina per cooptazione, ai sensi dell'art. 2386, primo comma, del Codice Civile e dell'articolo 11.15 dello Statuto sociale, della Dott.ssa Marcella Logli, quale Consigliere di Amministrazione non esecutivo e indipendente della Società. La nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni rassegnate in data 23 agosto 2021 dal Prof. Stefano Pareglio, Consigliere non esecutivo e indipendente, nonché membro del Comitato Sostenibilità della Società.

Preso atto delle dichiarazioni rese e della documentazione presentata dal nuovo Consigliere, il Consiglio di Amministrazione nel corso della stessa riunione ha provveduto ad accertare in capo alla Dott.ssa Marcella Logli il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa applicabile, dallo Statuto della Società e dal Codice di Corporate Governance per l'assunzione della carica, ivi incluso il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, 3° comma, del D. Lgs. 58/1998 (TUF), dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance delle società quotate e dallo Statuto Sociale. Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, verificato il rispetto dei limiti al cumulo di incarichi stabilito dalla Società. La Dott.ssa Marcella Logli resterà in carica sino alla prossima assemblea degli azionisti della Società. Il curriculum vitae del nuovo Consigliere, unitamente alla dichiarazione di accettazione carica e possesso dei requisiti di legge per l'assunzione della carica, è disponibile sul sito internet della Società, nella sezione "Assemblea dei Soci" del sito Investor Relations: https://investors.avio.com/ShareholdersMeeting/2021/.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto, infine, a nominare il neonominato Consigliere quale componente del Comitato Sostenibilità in sostituzione del Prof. Stefano Pareglio.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha accertato inoltre l'adeguatezza complessiva della propria composizione e la rispondenza di tale composizione alle normative vigenti, anche regolamentari, e al "Parere di orientamento sulla dimensione e la composizione del Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. per il triennio 2020-2022", approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 28 febbraio 2020.

(GD - www.ftaonline.com)