Nell'ambito del rafforzamento del team di gestione immobiliare già in precedenza annunciato al Mercato,Borgosesia Real Estate Srl, divisione del Gruppo Borgosesia specializzata in investimenti residenziali, ha siglato un accordo con i soci di Baec–società di architetti e ingegneri specializzata nella consulenza tecnica per il settore Real Estate -che prevede la progressiva integrazione di tutte le risorse in forza allo studio associato. L'integrazione dei professionisti sarà concretizzata nel corso del mese di gennaioe contribuirà al rafforzamento del team di gestione immobiliare avviato da Borgosesia.

Si tratta di una importante integrazione per la nostra divisione Real Estate–ha dichiarato Davide Schiffer, Amministratore delegato di Borgosesia Spa–che consente sin da subito di disporre di competenze tecniche di alto profilo per la gestione dei tanti investimenti e progetti residenziali in corso. Le nuove risorse andranno a sostenere la forte crescita che a livello di Gruppo abbiamo già registrato con le vendite immobiliari nell'ultimo semestre".

Baec è attiva da oltre vent'anni nella consulenza per il real estate, fornendo servizi di ingegneria, investment advisorye supporto tecnico ad investitori pubblici e privati, istituti di credito o assicurativi, studi di ingegneria e architettura, società di trading immobiliare, facility management e global service. La società si è distinta già dai primi anni duemila per investimenti all'avanguardia nell'applicazione delle metodiche BIM (Building Information Modeling), metodologia che consente ai professionisti delle costruzioni di generare un modello digitale contenente le informazioni sull'intero ciclo di vita dell'opera per l'efficientamento delle informazioni lungo tutto il processo edilizio. Nell'ultimo decennio Baec ha messo a frutto questi investimenti per servire operatori immobiliari di primario rilievo nazionale, fornendo loro una consulenza multidisciplinare in grado di innovare il settore immobiliare residenziale e realizzare alcuni tra i più rilevanti interventi di rigenerazione urbana a Milano.

«Dopo aver collaborato con Borgosesia su alcuni progetti–commentano Guido Albertalli e Marco Brischetto, soci fondatoridi Baec –abbiamo accolto con entusiasmo laproposta del Gruppo di una integrazione nella loro realtà,giuntain un momento dinostrariorganizzazione societaria.Riteniamo che l'esperienza maturata da Baec in questi anni si sposi perfettamente conla visionedi Borgosesia nel coniugare finanza e sviluppo immobiliare»

(GD - www.ftaonline.com)