Carraro: proroga del Periodo di Offerta fino all'8 giugno 2021

In relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Fly srl, (l'"Offerente") ai sensi degli articoli 102 e seguenti del D.

In relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Fly srl, (l'"Offerente") ai sensi degli articoli 102 e seguenti del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, avente ad oggetto massime n. 21.331.916 azioni ordinarie (le "Azioni") di Carraro S.p.A. (l'"Emittente" o "Carraro"), rappresentative del 26,76% circa del capitale sociale, quotate sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), ai sensi degli articoli 36 e 43 del Regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), l'Offerente comunica quanto segue. I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta approvato da Consob con delibera n. 21848 del 13 maggio 2021 e pubblicato in data 14 maggio 2021 (il "Documento di Offerta").

Aggiornamenti sulla Condizione di Efficacia dell'Offerta L'Offerente non avendo intenzione di incrementare ulteriormente il corrispettivo dell'Offerta: (a) ha deciso: 1. di cominciare il dialogo con la Banca Finanziatrice al fine di ottenere dalla stessa il consenso per poter rinunciare alla Condizione di Efficacia (ovvero 95%) cui non può rinunciare in difetto di tale consenso, come previsto dal Documento di Offerta; e 2. di prorogare quindi il Periodo di Adesione fino alla data dell'8 giugno 2021. (b) ricorda che – secondo quanto riportato nel Documento di Offerta - la Condizione di Efficacia potrà essere rinunciata solo nel caso in cui vengano portate in adesione all'Offerta un numero di Azioni che, sommate a: (i) la Partecipazione Complessiva, (ii) le Azioni Proprie, nonché (iii) le Azioni eventualmente acquistate al di fuori dell'Offerta medesima, eccedano il 90% del capitale sociale dell'Emittente.

Proroga del Periodo di Adesione Alla luce di quanto sopra, il Periodo di Adesione dell'Offerta – che ha avuto inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno 17 maggio 2021 – terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 8 giugno 2021, estremi inclusi (anziché, come originariamente previsto, alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 4 giugno 2021, estremi inclusi). Il giorno 8 giugno 2021 rappresenterà, pertanto, l'ultimo giorno utile per aderire all'Offerta.


Fatta eccezione per quanto specificato nel presente comunicato e per quanto già comunicato in data 31 maggio 2021 in merito all'incremento del Corrispettivo dell'Offerta, restano invariati tutti gli altri termini e modalità dell'Offerta indicati nel Documento di Offerta. In appendice viene riportato il nuovo calendario dei principali eventi legati all'offerta di cui all'Articolo 4 delle Premesse del Documento di Offerta, come modificato per effetto della proroga del Periodo di Adesione.

(RV - www.ftaonline.com)