Cattolica: Generali al 84,475% del capitale al termine dell'Opa

Comunicazione ai sensi dell'articolo 36 del Regolamento adottato da CONSOB con delibera n.

Comunicazione ai sensi dell'articolo 36 del Regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato (il "Regolamento Emittenti"), avente ad oggetto l'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. (l'"Emittente") promossa da Assicurazioni Generali S.p.A. (l'"Offerente").

L'Offerente comunica, ai sensi dell'articolo 36 del Regolamento Emittenti, che in data odierna si è chiuso il Periodo di Adesione dell'offerta pubblica di acquisto volontaria (l'"Offerta"), promossa ai sensi dell'articolo 102, comma 1, del TUF, sulla totalità delle azioni ordinarie di Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. (le "Azioni") quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Se non diversamente definiti nel presente comunicato, i termini con la lettera maiuscola hanno il significato loro attribuito nel documento di offerta approvato dalla CONSOB con delibera n. delibera n. 22006 del 22 settembre 2021 (il "Documento di Offerta"), disponibile sul sito internet dedicato dell'Offerente (www.generali.com/it/cattolica-pto), sul sito internet dell'Emittente (https://www.cattolica.it/home-corporate) e sul sito internet del Global Information Agent dell'Offerta, Morrow Sodali S.p.A. (https://morrowsodali.com).

Risultati provvisori dell'Offerta Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Equita, advisor e Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni all'Offerta, risultano portate in adesione all'Offerta, durante il Periodo di Adesione, n. 138.842.677 Azioni, pari a circa il 79,660% delle Azioni oggetto dell'Offerta ed al 60,803% del capitale sociale dell'Emittente. L'Offerente non ha acquistato Azioni dell'Emittente al di fuori dell'Offerta nel periodo intercorrente tra la Data del Documento di Offerta e la data odierna. I risultati definitivi dell'Offerta saranno resi noti con apposito comunicato ai sensi dell'articolo 41, comma 6, del Regolamento Emittenti, il quale sarà diffuso dall'Offerente entro le ore 7:59 del Giorno di Borsa Aperta antecedente la Data di Pagamento, vale a dire entro le ore 7:59 del 4 novembre 2021. Pertanto, tenuto conto delle n. 138.842.677 Azioni portate in adesione all'Offerta e delle n. 54.054.054 Azioni già detenute dall'Offerente, quest'ultimo verrà a detenere per effetto del regolamento dell'Offerta, qualora i suddetti risultati provvisori siano confermati, complessive n. 192.896.731 Azioni, pari al 84,475% del capitale sociale dell'Emittente.

Condizioni di Efficacia dell'Offerta L'Offerente comunica inoltre che risulta avverata la Condizione Azioni Proprie, avendo l'Emittente apportato all'Offerta tutte le Azioni Proprie detenute, ad eccezione di quelle assegnate in esecuzione di piani di compensi basati su strumenti finanziari. Si rammenta altresì che risulta già avverata la Condizione Antitrust, secondo quanto comunicato dall'Offerente in data 21 ottobre 2021, nonché la Condizione Soglia Minima, come comunicato in data odierna. L'Offerente renderà noto nel comunicato sui risultati definitivi dell'Offerta - che, come indicato, sarà diffuso dall'Offerente entro le ore 7:59 del 4 novembre 2021 - l'avveramento, il mancato avveramento ovvero la rinuncia di ciascuna delle altre Condizioni di Efficacia dell'Offerta, ossia la Condizione Atti Rilevanti, la Condizione Mancato Aumento di Capitale in Opzione, la Condizione Autorizzazioni Preventive, la Condizione Misure Difensive e la Condizione MAC.

(RV - www.ftaonline.com)