CNH Industrial trasferisce il business "On-Highway" a Iveco

CNH Industrial N.

CNH Industrial N.V. e Iveco Group N.V. annunciano le operazioni conclusive relative alla scissione di CNH Industrial N.V., mediante separazione e trasferimento del business On-Highway a Iveco Group N.V. ("la Scissione"), con efficacia dal 1° gennaio 2022.

Alle ore 17.00 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) del 24 giugno 2022, un certo numero di azionisti CNH Industrial aventi titolo a ricevere, per effetto della Scissione, azioni ordinarie Iveco Group N.V. (per una percentuale di poco superiore all'1% del capitale emesso da Iveco Group N.V.) è risultato aver omesso di fornire i dettagli di un conto deposito titoli presso un intermediario accreditato in Monte Titoli, a cui consegnare le azioni ordinarie di Iveco Group N.V., quotate presso Euronext Milano e suscettibili di essere depositate e gestite esclusivamente in Monte Titoli (di seguito "gli Aventi Diritto CNHI", e le azioni ordinarie Iveco Group N.V. a cui avevano titolo "le Azioni IVG Non Consegnate").

Pertanto, come da documentazione di Scissione, Citigroup Global Markets Europe AG è stata incaricata di vendere su Euronext Milano le Azioni IVG Non Consegnate, come da disciplina e pratiche di mercato applicabili.

Alla conclusione delle vendite i relativi proventi (al netto di tutti i costi, ivi inclusi commissioni di vendita, costi amministrativi e commissioni di cambio) saranno liquidati agli Aventi Diritto CNHI, che riceveranno la quota di spettanza di detti proventi complessivi (in dollari statunitensi), a mezzo assegno o a mezzo bonifico, là dove abbiano fornito tempestivamente i propri riferimenti bancari a Computershare Trust Co N.A. (in qualità di transfer agent di CNH Industrial N.V.), al verificarsi delle condizioni previste. Allo stato, non è possibile definire con precisione le date di pagamento; peraltro, in caso di mancato pagamento entro il 31 luglio 2022, gli Aventi Diritto CNHI sono invitati a prendere contatto con Computershare Trust Co N.A.

Ulteriori informazioni sulle operazioni qui riguardate (in particolare l'assegnazione delle azioni ordinarie Iveco Group agli azionisti di CNH Industrial e la liquidazione delle Azioni IVG Non Consegnate) sono disponibili sul sito web di Iveco Group N.V.

(GD - www.ftaonline.com)