CNH Industrial: forte performance nel secondo trimestre, aggiornati gli obiettivi 2021

CNH Industrial riporta una forte performance nel secondo trimestre.

CNH Industrial riporta una forte performance nel secondo trimestre. Ricavi consolidati pari 8,9 miliardi di dollari (in crescita del 60% rispetto al secondo trimestre del 2020), utile netto pari a 699 milioni di dollari, risultato diluito per azione adjusted pari a 0,42 dollari e EBIT adjusted delle Attività Industriali pari a 699 milioni di dollari (in aumento di 757 milioni di dollari). 1,0 miliardi di dollari di free cash flow delle Attività Industriali.

"Sono estremamente fiero dell'eccezionale performance del team di CNH Industrial nel secondo trimestre, specialmente dell'impegno profuso per sostenere i nostri clienti e concessionari in tutto il mondo. Nonostante le continue sfide alla catena logistico-produttiva e le pressioni inflazionistiche, la forza persistente dei nostri mercati finali unita alla nostra aggressiva politica sui prezzi, alle iniziative di espansione dei margini e al solido lavoro di squadra, ci hanno portato a registrare utili record nel secondo trimestre. Il nostro settore è chiaramente in una fase ciclica di ripresa e la robusta performance alla base dei nostri business e delle nostre attività ci consente di incamerare gran parte dei vantaggi. Questo solido contesto ha contribuito alla crescita del portafoglio ordini di Agriculture, Construction e Commercial and Specialty Vehicles, che riflette anche l'eccellente performance del secondo trimestre di ciascuno di questi business. Con l'acquisizione di Raven Industries, la più grande nella storia della nostra azienda, stiamo ampliando in modo significativo le nostre capacità nell'agricoltura di precisione, creando le basi per trasformarle in un vantaggio competitivo duraturo. Abbiamo inoltre avviato la prima fase di ridisegno della nostra organizzazione, volta tanto all'eliminazione degli ostacoli burocratici alla centralità del cliente quanto al posizionamento di ogni business in preparazione alla separazione. Sia la società che nascerà dallo spin-off sia la società rimanente restano pienamente focalizzate sul sostenere i nostri clienti durante queste attività. Con la crescita della domanda di mercato, il miglioramento nella percezione dei clienti, i nostri impianti di produzione che stanno facendo l'impossibile per soddisfare le necessità della clientela e un piano onnicomprensivo, eseguito in modo agile dalla nostra squadra ad esso dedicato, CNH Industrial è pronta per un secondo semestre davvero notevole e un futuro ancora più luminoso." Scott Wine, Chief Executive Officer

Prospettive 2021 La Società si aspetta che la domanda rimanga solida in tutte le aree geografiche e in tutti i segmenti. Nella seconda metà dell'anno, il maggior impatto dei costi delle materie prime e dei costi di trasporto e logistici sarà parzialmente compensato dai migliori prezzi. La Società aggiorna gli obiettivi 2021 per le sue Attività Industriali come segue: • Ricavi di vendita netti in crescita tra il 24% e il 28% anno su anno, includendo gli effetti del delta cambi di traslazione • Spese generali, amministrative e di vendita inferiori/uguali al 7,5% dei ricavi netti • Free cash flow positivo per oltre 1,0 miliardi di dollari • Spese di ricerca e sviluppo e investimenti in leggero aumento rispetto ai precedenti ~ 2,0 miliardi di dollari.

(RV - www.ftaonline.com)