Compagnia dei Caraibi S.p.A. - ticker 1TIME - ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società"), azienda piemontese leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra premium da tutto il mondo, comunica di aver ricevuto, con apposito avviso di Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), l'ammissione alla negoziazione delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. L'inizio delle negoziazioni è fissato per mercoledì 28 luglio 2021. L'ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento rivolto esclusivamente a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, di complessive n. 3.999.999 azioni ordinarie per complessivi Euro 13,8 milioni, di cui:
(i) n. 3.478.260 azioni di nuova emissione; e
(ii) n. 521.739 azioni (corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell'offerta) rivenienti dall'esercizio dell'opzione di over-allotment, concessa dall'azionista di riferimento GEM S.r.l. ("GEM") al Global Coordinator illimity Bank S.p.A.
Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell'Offerta è stato definito in Euro 3,45 cadauna, estremo massimo del price range definito, con una capitalizzazione della Società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa Euro 43,7 milioni. Il flottante è pari al 23,32% e, considerando l'eventuale esercizio dell'opzione greenshoe, sarà pari al 27,43%. Il computo considera i soli strumenti finanziari quotati. Si evidenzia che il capitale sociale della Società si compone, in aggiunta alle azioni ordinarie quotate, anche di ulteriori n. 1.800.000 Price Adjustment Shares ("PAS"), non ammesse alle negoziazioni su AIM Italia, che verranno convertite ai sensi di statuto in azioni ordinarie qualora la Società raggiunga gli obiettivi economici stabiliti, ossia l'EBITDA dell'esercizio 2021 sia pari o superiore ad Euro 3.000.000 (c. + 50% rispetto al 2020) e l'EBITDA dell'esercizio 2022 sia pari o superiore ad Euro 4.500.000 (c. + 50% rispetto al 2021). Il valore del capitale economico della Società (inclusivo delle Azioni PAS) è pari a circa Euro 50,0 milioni. Il collocamento ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 6,5 volte il quantitativo disponibile offerto, al netto della quota riservata a Smart Capital S.p.A. e a PFH Palladio Holding S.p.A. (gli "Investitori"). Si segnala, infatti, che in data 16 luglio 2021 la Società e GEM, da un lato, e gli Investitori, dall'altro, hanno sottoscritto un accordo (l'"Impegno di Sottoscrizione") in forza del quale gli Investitori si sono impegnati a sottoscrivere l'aumento di capitale funzionale alla quotazione in misura pari ad almeno complessivi Euro 1.800.000,00 comprensivi di soprapprezzo. Nell'ambito dell'Impegno di Sottoscrizione gli Investitori hanno assunto nei confronti di GEM e della Società impegni di lock-up della durata di 12 mesi dalla data di Inizio delle Negoziazioni sulle Azioni dagli stessi detenute alla medesima data. Il presente comunicato costituisce anche comunicazione ai sensi dell'articolo 6 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052. illimity Bank S.p.A. si riserva la facoltà di effettuare attività di stabilizzazione sulle azioni in ottemperanza alla normativa vigente. Tale attività potrà essere svolta dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni e fino ai 30 giorni successivi a tale data. Non vi è comunque certezza che l'attività di stabilizzazione venga effettivamente esercitata; la medesima, peraltro, potrà essere interrotta in qualsiasi momento. Le operazioni di stabilizzazione, se intraprese, potrebbero determinare un prezzo di mercato superiore al prezzo che verrebbe altrimenti a formarsi. Le operazioni di stabilizzazione mirano a sostenere il prezzo di mercato delle azioni durante il periodo di stabilizzazione e si svolgeranno su AIM Italia.

Consulenti dell'Operazione
illimity Bank S.p.A. agisce in qualità di Nomad, Global Coordinator e Sole Bookrunner. Nell'operazione Compagnia dei Caraibi è assistita da Gianni & Origoni (Deal Counsel), Selected Investments (Advisor Finanziario), Studio Paolantoni (Advisor Fiscale), Simmons & Simmons (Advisor Corporate Governance), BDO Italia (Società di revisione) e Eversheds Sutherlans (Legal Advisor).
MIT SIM S.p.A. agirà in qualità di Specialist.

Altre informazioni
Il codice ISIN delle Azioni Ordinarie è IT0005453235, ticker 1TIME.
Fabio Torretta agirà in qualità di Investor Relations Manager. Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società, Via Marconi n. 8, Vidracco (TO) e nella sezione Investor Relations del sito www.compagniadeicaraibi.com.
Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del circuito "1INFO-SDIR" gestito da Computershare S.p.A., con sede legale in Milano (MI), Via Lorenzo Mascheroni n. 19.

(RV - www.ftaonline.com)