Confinvest: Conto Lingotto, al 31 maggio 2021 aperti 5.000 account

Confinvest, market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia fondata nel 1983 e specializzata nella negoziazione di oro fisico da investimento, comunica che, dal lancio della soluzione nell'agosto 2020 al 31 maggio 2021, Conto Lingotto ha registrato circa 40.

Confinvest, market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia fondata nel 1983 e specializzata nella negoziazione di oro fisico da investimento, comunica che, dal lancio della soluzione nell'agosto 2020 al 31 maggio 2021, Conto Lingotto ha registrato circa 40.000 downloads, 5.000 account, 1.500 clienti attivi e 400 Piani di Accumulo (PAC) sottoscritti. Il numero complessivo delle transazioni è pari a 3.000; l'importo medio mensile per PAC è attualmente di 160,00 Euro.

Roberto Binetti, Presidente di CONFINVEST: "Conto Lingotto®, pillar fondamentale per lo sviluppo della business unit fintech di Confinvest, ha raggiunto importanti obiettivi strategici in termini di account, transazioni e sottoscrizioni di Piani di Accumulo in oro fisico. Risulta particolarmente significativa e al di sopra delle aspettative la quota di PAC sottoscritti sul numero di clienti attivi, pari a circa il 30%; questo dato è importante in termini di tipologia di ricavo ricorrente e massimizzazione del margine grazie al presidio dell'attività di intermediazione. Abbiamo in corso una mirata campagna di advertising sui principali canali digitali e finanziari, che ora sarà ampliata alle testate nazionali. Proseguiamo il nostro percorso strategico volto a sostenere l'innovazione dell'open banking attraverso partnership di lungo termine con banche, intermediari finanziari e fintech che mirano a implementare la nostra soluzione in white label per offrire ad una sempre più vasta platea la possibilità di effettuare operazioni sull'asset class oro fisico in maniera facile e sicura, anche a partire da 1 grammo. In questo modo ogni risparmiatore, grande o piccolo, può inserire nel proprio portafoglio il bene rifugio per eccellenza ottenendo un'importante decorrelazione dal rischio."

Il Presidente Roberto Binetti interverrà oggi all'INTEGRAE SIM INVESTOR DAY, organizzato da Integrae SIM, per illustrare i risultati 2020 e lo sviluppo strategico della Società.

Conto Lingotto è la soluzione fintech sviluppata da CONFINVEST che consente agli utenti di acquistare oro fisico da investimento anche per piccoli importi, attivare un piano di accumulo in oro fisico con acquisti predefiniti, disporre di un servizio di custodia assicurata, monitorare il prezzo dell'oro in tempo reale, richiedere il disinvestimento con accredito istantaneo, richiedere sull'intero territorio nazionale la consegna fisica dell'oro sotto forma di lingotto certificato LBMA (London Bullion Market Association).

Conto Lingotto, gratuito e completamente fruibile da tutti i mobile device, smartphone e tablet, è presente in tutti gli app store oltre che nella versione web sul sito www.contolingotto.it.

(GD - www.ftaonline.com)