Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics, business incubator certificato e quotato sul mercato EGM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, in data 22 ottobre 2021, ha approvato all'unanimità, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, la cooptazione di Floriana Vitale nel ruolo di Consigliere non esecutivo, dopo averne valutato il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalla normativa vigente. Ai sensi dell'articolo 2386 del Codice Civile, il nuovo Consigliere resterà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti.

L'ing. Vitale, con esperienza di oltre 20 anni nel settore dei capital markets in qualità di advisor finanziario, ha partecipato a operazioni di investimento in società start up tecnologiche di successo, nonché, nel ruolo di sponsor in una special purpose acquisition company quotata sul mercato azionario con focus sul settore green e forte attenzione ai temi della sostenibilità/ESG.

Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics saluta l'ingresso di Floriana Vitale, tuttora senior manager in IR TOP Consulting, che contribuirà alla gestione della Società con le competenze maturate. Floriana Vitale non possiede personalmente azioni della Società.

Al temine della riunione, il Presidente Alberto Fioravanti ha comunicato di rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente per concentrare la sua attività di Chief Technology Officer a sostegno del piano industriale.

Alberto Fioravanti resterà consigliere delegato e ricoprirà la carica di Presidente fino alla prossima assemblea dei soci. Il Consiglio ha espresso al Dott. Fioravanti il proprio unanime apprezzamento per l'impegno con cui ha svolto l'incarico negli ultimi sei anni, dalla improvvisa scomparsa del fondatore Enrico Gasperini.

(GD - www.ftaonline.com)