Doxee, multinazionale high-tech leader nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, comunica di aver siglato un accordo di partnership con Nurtigo, software provider focalizzato nell'offerta di soluzioni di sales e marketing automation, per consentire ai propri clienti di adottare i servizi di automazione dei processi di marketing a supporto dello sviluppo del loro business.

L'accordo con Nurtigo è parte della strategia di Doxee volta a costruire un ecosistema completo attorno alla Doxee Platform®, principale asset tecnologico dell'azienda modenese. La partnership con Nurtigo ha quindi l'obiettivo di allargare ulteriormente il panorama delle funzionalità disponibili per i clienti Doxee attraverso l'estensione delle funzionalità di marketing automation a supporto delle attività di lead generation e lead nurturing in completa sinergia con i prodotti Doxee e in particolare con Doxee Pvideo® e Doxee Pweb®. I prodotti interactive experience di Doxee in sinergia con la soluzione di Nurtigo supporteranno la gestione efficiente dei processi finalizzati all'acquisizione dei profili di nuovi utenti e potenziali clienti, alla loro archiviazione e al loro progressivo arricchimento, attraverso la valorizzazione dei dati e la loro trasformazione in conversazioni personalizzate attraverso le tecnologie Doxee.

Enrico Celotto, CMO di Doxee: "La partnership con Nurtigo rafforza ulteriormente l'ecosistema della Doxee Platform® estendendone le funzioni alla marketing automation. L'integrazione di Nurtigo nell'ecosistema Doxee mette a disposizione dei nostri clienti nuove ed ulteriori funzionalità in grado di estendere l'ambito di applicazione dei prodotti Doxee a tante e nuove use case. Il nostro impegno è continuare ad essere promotori di innovazione nelle strategie di comunicazione, supportando le aziende nella fase di transizione verso modelli di business innovativi e digitali."

Giuliano Emma, CEO di Nurtigo: "Questa partnership rappresenta un altro importantissimo passo per Nurtigo. Con Doxee acquisiamo un partner con anni di esperienza nel settore della trasformazione digitale che può aiutarci davvero, con il suo expertise, a crescere come prodotto e come realtà. Soprattutto condividiamo una comunanza d'intenti: entrambi vogliamo fare in modo che la trasformazione digitale e i suoi strumenti siano occasione per le aziende di creare e intrattenere relazioni proficue e significative con i propri clienti. In questo senso, siamo davvero soddisfatti che la nostra soluzione di marketing automation rappresenti un'altra freccia all'arco di Doxee".

Nei prossimi mesi Doxee e Nurtigo saranno impegnate nello sviluppo di attività congiunte nell'ottica di una espansione commerciale sulle reciproche customer base.

(GD - www.ftaonline.com)