Elettra Investimenti, completato l'investimento di Cogeninfra, cambiamenti nel cda

Elettra Investimenti, operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell'efficienza energetica e nel car sharing, quotata al mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, rende noto che in data 12 aprile 2021 si è perfezionato il contratto di investimento concernente Elettra Investimenti S.

Elettra Investimenti, operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell'efficienza energetica e nel car sharing, quotata al mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, rende noto che in data 12 aprile 2021 si è perfezionato il contratto di investimento concernente Elettra Investimenti S.p.A. stipulato in data 16 marzo 2021 tra B Fin S.p.A. in qualità di venditore e *Cogeninfra S.p.A., in qualità di acquirente *(il "Contratto di Investimento"). A seguito della compravendita delle azioni di B Fin S.p.A., Orizzonte Uno S.r.l. (società controllata da Cogeninfra S.p.A.) ha acquisito il controllo della Società.

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, Elettra rende altresì noto che il Consiglio di Amministrazione della Società riunitosi in data 12 aprile 2021 ha preso atto delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri non indipendenti Luca De Rita e Clementina Bombacci alla luce del perfezionamento del cambio di controllo a seguito dell'esecuzione del Contratto di Investimento.

Ai sensi dell'articolo 2386 c.c. e dell'articolo 18 dello statuto sociale e in riferimento al Contratto di Investimento, il Consiglio di Amministrazione della Società ha conseguentemente deliberato la nomina per cooptazione di Maria Ilaria Cannata e Simone Pini quali Consiglieri non indipendenti, i quali resteranno in carica fino alla prossima assemblea.

I curricula vitae dei Consiglieri Cannata e Pini sono disponibili sul sito internet della Società. Si comunica inoltre che Luca De Rita continuerà a ricoprire il ruolo di CFO e IR manager della Società.

(GD - www.ftaonline.com)