Debutta in Sardegna il primo Store di Enel X, la Business Line del Gruppo Enel che si occupa di innovazione per la transizione energetica, proponendo una gamma di prodotti e servizi alla persona e alla casa, sostenibili e accessibili a tutti, per risparmiare e rendere la vita di tutti i giorni più semplice ed efficiente.
Il primo Enel X Store nella regione, aperto a Nuoro, in via Mereu 22, è stato presentato ufficialmente oggi, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Andrea Soddu, Andrea Scognamiglio, Responsabile Globale e-Home di Enel X Global Retail, e dell'imprenditore Andrea Vargiolu, titolare dell'Azienda Partner.
L'Enel X Store di Nuoro metterà in campo personale specializzato composto da un team di circa 10 persone tra consulenti di vendita e tecnici installatori, per assistere i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle proprie esigenze e usufruire della loro posa in opera.
Ampio e completo il ventaglio delle proposte presenti nell'Enel X Store che spaziano da soluzioni di raffrescamento e riscaldamento ad alta efficienza energetica, in grado di assicurare un risparmio immediato anche del 45% in bolletta, fino a impianti fotovoltaici tradizionali e da appartamento, che consentono di autoprodurre energia per la casa da fonti rinnovabili.
L'Enel X Store si occuperà anche dell'installazione dei prodotti proposti e risponderà a tutte le esigenze di intervento grazie ai servizi di assistenza per la casa di Enel X.
I clienti avranno infine la possibilità di acquistare i prodotti e servizi congiuntamente a un'offerta luce o gas dedicata di Enel Energia, che rimborsa l'importo pagato con un bonus in bolletta, nonché di usufruire dei servizi di pagamento Enel X Pay.
"Questa apertura in Sardegna - ha sottolineato Andrea Scognamiglio - rientra nel piano di sviluppo di una rete di negozi che ci consentirà di essere ancora più vicini ai nostri clienti, diventando dei punti di riferimento a livello locale, a cui i cittadini potranno rivolgersi per ogni loro esigenza legata alla casa. Inoltre - ha concluso Scognamiglio - rappresenta un'opportunità per creare nuovi posti di lavoro e sostenere la crescita dei piccoli imprenditori che costituiscono il cuore del tessuto economico, sociale e produttivo italiano e hanno un ruolo chiave nella transizione energetica del Paese".
Accogliamo con entusiasmo questa nuova apertura che sarà un punto di riferimento per il territorio - ha dichiarato il Sindaco di Nuoro Andrea Soddu - Siamo certi che con questo nuovo Store sarà possibile non solo offrire un servizio al cittadino ma anche dare la possibilità di sensibilizzare e informare sulle opportunità offerte dalle energie rinnovabili, fondamentali per l'attuazione della transizione energetica ed ecologica. Nondimeno, consideriamo importante la creazione di nuovi posti di lavoro garantiti dal know-how e dalla solidità che da sempre caratterizzano il Gruppo Enel".
"Abbiamo deciso di impegnarci sul progetto Enel X Store – ha affermato Andrea Vargiolu, l'imprenditore titolare del nuovo Enel X Store - perché ci consente di far crescere il nostro business, con la sicurezza di un rapporto stabile e continuativo con un'azienda come Enel X. Crediamo inoltre fortemente che i negozi Enel X Store siano un punto di contatto fondamentale per offrire ai clienti prodotti e servizi che consentono di rendere più efficienti le loro case e risparmiare, tematiche sempre più rilevanti in un periodo come quello che stiamo vivendo di caro bollette.
L'Enel X Store di Nuoro sarà aperto al pubblico con i seguenti orari: Lun- Ven 9:30/13:00 - 15:00/19:00; Sab 09:00/13:00.
Enel X Global Retail è la linea di business globale del Gruppo Enel che offre servizi che accelerano l'innovazione e guidano la transizione energetica. Leader mondiale nel settore delle soluzioni energetiche avanzate, Enel X Global Retail gestisce servizi come il demand responseper 7.7 GW di capacità totale a livello globale e 195 MW di capacità di accumulo installati. Attraverso le sue soluzioni avanzate, tra cui gestione dell'energia e i servizi finanziari Enel X Global Retail fornisce a ciascun partner un ecosistema intuitivo e personalizzato di piattaforme tecnologiche e servizi di consulenza, incentrato sui principi di sostenibilità ed economia circolare al fine di fornire a persone, comunità, istituzioni e aziende un modello alternativo che rispetta l'ambiente e integra l'innovazione tecnologica nella vita quotidiana. Ogni soluzione ha il potere di trasformare gli obiettivi di decarbonizzazione, elettrificazione e digitalizzazione in azioni sostenibili per tutti, al fine di costruire insieme un mondo più sostenibile ed efficiente.

(RV - www.ftaonline.com)