Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico fino al 2022 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, sigla un nuovo accordo commerciale in Romania con Zeno Electric Store.

Il nuovo importatore è specializzato nella vendita di veicoli elettrici ed è la prima azienda ad importare le moto Energica in Romania. "Siamo veramente entusiasti di rappresentare il marchio Energica in Romania. Il brand italiano è leader nel settore della produzione di moto elettriche ad elevate performance, ed è per noi motivo di vanto collaborare con una società che esporta in tutto il mondo le moto elettriche più veloci sul mercato, frutto di anni di esperienza in MotoE", afferma Daniel Popescu, Co-Founder di Zeno Electric Store.

La Romania è un mercato in continua espansione per tutti i tipi di veicoli elettrici; infatti, le vendite di questi sono aumentate anno dopo anno. Il mercato degli EV ha raggiunto il 16% della quota di mercato nel 2021, grazie anche agli incentivi governativi disponibili in Romania dal 2019.

"Siamo molto orgogliosi di firmare questo accordo di 3 anni come importatore di Energica Motor Company, il miglior produttore di moto elettriche ad alte prestazioni", afferma Florin Velican, CoFounder di Zeno Electric Store.

In Romania, la rete di stazioni di ricarica vanta già ora 5000 unità ma mira a raggiungere 7000 unità nel 2022: un'altra prova che il governo rumeno sostiene la rivoluzione elettrica.

"La Romania rappresenta uno dei principali mercati per lo sviluppo del business di Energica nell'Est Europa, e l'accordo siglato con Zeno Electric Store è un passo fondamentale per la crescita del brand, della rete e delle vendite in questo settore", ha dichiarato Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director.

(GD - www.ftaonline.com)