Il Consiglio di Amministrazione di Fabilia Group, catena di Family Hotel & Resort, unica realtà italiana specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, riunitosi in data odierna, ha nominato alla carica di Consigliere di Amministrazione, mediante cooptazione ai sensi e per gli effetti dell'art. 2386 c.c. e dell'art. 21.14 dello Statuto Sociale, il Dott. Franco Buganè, che resterà in carica fino alla prossima Assemblea dei soci.

La nomina e? avvenuta a seguito delle dimissioni, comunicate lo scorso 1° dicembre 2021, da parte dell'amministratore non esecutivo e non indipendente Dott.ssa Deborah Setola, a causa di sopraggiunti e improrogabili impegni di carattere personale e professionale.

Il Consiglio di Amministrazione, con l'approvazione del Collegio Sindacale, ha verificato la sussistenza in capo al Dott. Franco Buganè dei requisiti di onorabilità e professionalità. Il Dott. Franco Buganè ha altresì dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF, pertanto la sua candidatura è stata previamente valutata positivamente da Integrae SIM S.p.A., Euronext Growth Advisor di Fabilia, ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

Il Dott. Franco Buganè, laureato in Economia e Commercio con indirizzo in Finanza Aziendale presso l'Università Cattolica di Milano, è stato responsabile dell'Ufficio Titoli di Borsa della Banca Commerciale Italiana in Monza, consulente finanziario presso Rasbank e vanta una comprovata esperienza nel campo della finanza aziendale e dei mercati. Il curriculum vitae del nuovo Amministratore è disponibile sul sito www.fabilia.com, sezione Governance.

Si informa che, alla data odierna, il Dott. Franco Buganè non possiede direttamente e/o indirettamente azioni di Fabilia Group S.p.A..

  • Procedura per la nomina dell'amministratore indipendente
    *Il Consiglio di Amministrazione, in ottemperanza alle modifiche regolamentari apportate al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, che prevedono che l'Emittente debba nominare e mantenere almeno un amministratore indipendente scelto tra i candidati che siano stati preventivamente individuati o valutati positivamente dall'Euronext Growth Advisor, ha approvato la procedura per l'acquisizione del parere preventivo dell'Euronext Growth Advisor. La procedura verrà resa disponibile sul sito www.fabilia.com, sezione Governance.

(GD - www.ftaonline.com)