Falck Renewables: patto sul 60% del capitale fra Falck e l'acquirente IIF

In ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 129 del Regolamento Emittenti Consob 11971/99, si allegano gli estratti delle pattuizioni di natura parasociale afferenti Falck Renewables S.

In ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 129 del Regolamento Emittenti Consob 11971/99, si allegano gli estratti delle pattuizioni di natura parasociale afferenti Falck Renewables *S.p.A. pubblicati in data 23 ottobre 2021 sul quotidiano "MF/Milano Finanza" a cura dei sottoscrittori, nonché sul sito internet della Società *www.falckrenewables.com. Vengono inoltre pubblicate sul sito internet della Società le informazioni essenziali relative alle medesime pattuizioni di natura parasociale, ai sensi dell'articolo 122 del D. Lgs. N. 58/1998 (TUF) e dell'art. 130 del Regolamento Emittenti Consob.

Falck Renewables S.p.A., quotata al segmento STAR della Borsa Italiana, e inclusa nel FTSE Italia Mid Cap Index, sviluppa, progetta, costruisce e gestisce impianti di produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili con una capacità installata di 1.320 MW (1.283 MW secondo la riclassificazione IFRS 11) nel Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Spagna, Francia, Norvegia e Svezia, generati da fonti eoliche, solari, WtE e da biomasse. Il Gruppo è un player internazionale nella consulenza tecnica per l'energia rinnovabile e nella gestione di asset di terzi, attraverso la propria controllata Vector Renewables, che fornisce i servizi a clienti per una capacità installata complessiva di circa 3.800 MW, grazie a un'esperienza maturata in più di 40 Paesi. Inoltre, Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati di energy management e downstream sia a produttori di energia sia a consumatori.

*Estratto ai sensi dell'art. 122 del D. Lgs. n. 58/1998 ("TUF") e dell'art. 129 del Regolamento CONSOB adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti") *

*Si rende noto che in data 19 ottobre 2021 (i) *IIF Int'l Acquistions Ltd., società per azioni (exempted company limited by shares) con sede legale in Ugland House, South Church Street, George Town, KY1-1104, Grand Cayman, Isole Cayman, iscritta nel locale registro delle imprese al numero MC 184347 ("IIF"), e (ii) Falck S.p.A., società per azioni con sede legale in Milano, corso Venezia 16, iscritta nella sezione ordinaria del registro delle imprese di Milano al numero 00917490153 ("Falck"), hanno sottoscritto un *Contratto di Compravendita di Azioni *("Accordo") avente a oggetto l'acquisto da parte di IIF dell'intera partecipazione detenuta da Falck in Falck Renewables S.p.A. ("Falck Renewables"), pari a *n. 174.848.336 azioni rappresentative di circa il 60 per cento del capitale sociale di Falck Renewables *("Operazione").

L'Accordo contiene, tra l'altro, alcune previsioni, funzionali all'esecuzione dell'Operazione, che possono essere considerate come pattuizioni aventi natura parasociale ai sensi dell'art. 122, comma 1 e comma 5, lett. d), TUF ("Pattuizioni"). Le Pattuizioni hanno a oggetto tutte le n. 174.848.336 azioni Falck Renewables, corrispondenti a pari diritti di voto, detenute da Falck alla data di sottoscrizione dell'Accordo, che rappresentano il 60 per cento del capitale sociale di Falck Renewables. Per una più ampia descrizione delle Pattuizioni, si rinvia alle informazioni essenziali rese disponibili sul sito internet della Società www.falckrenewables.com, nella sezione "Corporate Governance".

Le Pattuizioni sono depositate, come previsto dalla legge, presso il Registro delle imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi.

(GD - www.ftaonline.com)