Fenix Entertainemnt, società specializzata nella produzione cinematografica e televisiva, comunica che sono appena iniziate in Sicilia le riprese di Stranizza D'Amuri, l'opera prima di Beppe Fiorello, prodotta con Ibla Film e Rai Cinema. Le riprese del film dureranno circa sette settimane e si svolgeranno interamente in Sicilia orientale. Accanto a dei giovani protagonisti alla loro prima esperienza di set e scelti attraverso un'operazione di street casting, troveremo un cast di attori professionisti siciliani, tra cui spiccano: Simona Malato, Enrico Roccaforte e Fabrizia Sacchi.

«Abbiamo deciso di accompagnare Beppe Fiorello nel suo debutto alla regia perché riteniamo che sia un artista di grande talento – dichiara l'ad Riccardo Di Pasquale – e quando ci ha raccontato l'idea del film ne siamo rimasti affascinati, tanta era l'emozione che gli abbiamo letto negli occhi per questa svolta nella sua carriera. Stranizza d'amuri si colloca in una stagione produttiva in cui stiamo sviluppando progetti di grande interesse, di cinema di genere e di qualità; questa pellicola arricchirà ancora di più la nostra pipeline».

  • Riguardo Fenix Entertainment*: Giovane ma già affermata nel settore audiovisivo avendo vinto numerosi premi nazionali, Fenix Entertainment è una società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, che si caratterizza per essere presente in tutta la catena del valore: dalla scelta dei soggetti, alla sceneggiatura, alla produzione/co-produzione/post-produzione, alla distribuzione. Lo sfruttamento delle opere successivo alla post-produzione avviene attraverso i tradizionali canali (cinema, free TV, Home Video) e si estende alle più innovative piattaforme di Video On Demand.

(GD - www.ftaonline.com)