Fine Foods, il cda avvia il buyback

Il Consiglio di Amministrazione di Fine Foods & Pharmaceuticals N.

Il Consiglio di Amministrazione di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. ha deliberato l'avvio, in data 21 aprile 2021, del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie (il "Programma"), in esecuzione e nel rispetto dell'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie deliberata dall'Assemblea degli Azionisti in data 21 aprile 2021 (la "Delibera 2021").

*Finalità del Programma*Il Programma è preordinato alle seguenti finalità(i) stabilizzazione, sostegno della liquidità ed efficienza del mercato, (ii) ottenere la disponibilità di un portafoglio titoli (c.d. "magazzino titoli") da impiegare quale corrispettivo in eventuali operazioni straordinarie, anche nella forma di scambio di partecipazioni, con altri soggetti, inclusa la destinazione al servizio di eventuali prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant, dividendi in azioni.Il Consiglio di Amministrazione potrà prevedere ulteriori o diverse finalità del Programma, nel rispetto di quanto previsto dalla Delibera 2021 e dalla normativa vigente ed in tal caso ne sarà data tempestiva comunicazione al mercato.

*Numero massimo di azioni da acquistare e controvalore massimo *Gli acquisti nel periodo di 18 mesi a far data dal 21 aprile 2021potranno avere ad oggetto, anche in più tranche, un massimo rotativo (per ciò intendendosi il quantitativo massimo di azioni proprie di volta in volta detenuto in portafoglio) di n. 2.000.000di azioni ordinarie (pari attualmente al 11% delle azioni ordinarie emesse dalla Società ed al 8%del capitale sociale complessivo della Società alla data del 21 aprile 2021) prive di valore nominale, quindi, contenuto nei limiti di legge e dell'autorizzazione di cui alla Delibera 2021.

Il controvalore massimo delle azioni ordinarie della Società acquistabili in base al presente Programma è stato determinato in Euro 26.000.000,00.

*Durata del Programma*Il Programma avrà la durata di 18 mesi, a far data dal 21 aprile 2021, data della Delibera 2021 salvo eventuale anticipata interruzione della quale, nel caso, sarà data debita comunicazione al mercato ai sensi di legge. Resta fermo che la disposizione in una o più soluzioni delle azioni proprie è senza limiti temporali.

*Corrispettivo minimo e massimo e volumi*Gli acquisti nell'ambito del Programma saranno effettuati sul mercato ove sono di volta in volta negoziate le azioni della Societàper un corrispettivo che non sarà superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta indipendente più elevata corrente sul mercato ove sono di volta in volta negoziate le azioni della Societào al diverso corrispettivo previsto ai sensi dell'art. 3 della MAR, fermo restando che il corrispettivo unitario, così come previsto nella Delibera 2021, non potrà essere né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione. In ogni giorno di negoziazione non potrà essere acquistato un volume superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni scambiate sul mercato ove sono di volta in volta negoziate le azioni della Società nel corso dei 20 giorni di negoziazione precedenti ciascuna data di acquisto o al diverso volume previsto ai sensi dell'art. 3 del Regolamento delegato (UE) 2016/1052 che integra la MAR e, comunque, nel rispetto di quanto previsto dalla Delibera 2021.

*Modalità attraverso le quali gli acquisti potranno essere effettuati*Gli acquisti di azioni propriesaranno effettuati per il tramite di Banca Akros S.p.A., quale intermediario incaricato, secondo le modalità stabilite dalla normativa di volta in volta applicabile e, quindi, sul mercato ove sono di volta in volta negoziate le azioni della Società secondo le modalità stabilite dalla normativa di volta in volta applicabile e, in particolare, dall'art. 132 del D. Lgs. n. 58/1998 ("TUF") –con particolare riferimento al principio di parità di trattamento tra gli azionisti –e relative di disposizioni attuative di cui al Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999 ("Regolamento Emittenti") ovvero secondo modalità tali da assicurare la parità di trattamento tra gli azionisti.

Delle eventuali operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie verrà fornita adeguata comunicazione in ottemperanza agli obblighi di informazione applicabili.

*Intermediario incaricato*La Società ha incaricato Banca Akros S.p.A. ad agire quale intermediario incaricato al fine di coordinare il Programma in piena indipendenza e senza essere influenzato dalla Società.

*Azioni proprie attualmente detenute*Alla data del 16 aprile 2021, la Società detiene n. 906.205 azioni ordinarie proprieacquistate in ragione di precedenti programmidi buy back di volta in volta autorizzati dall'Assemblea.


Eventuali successive modifiche al Programma di acquisto verranno tempestivamente comunicatedalla Società al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente. Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativaanche regolamentare vigente.

Il presente comunicato non costituisce, né è parte di, alcuna offerta di strumenti finanziari o sollecitazione all'investimento in alcun Paese.

(GD - www.ftaonline.com)