FUM, sostenuta crescita dei ricavi al 30 giugno 2021: + 29% rispetto al primo semestre 2020

Franchi Umberto Marmi S.

Franchi Umberto Marmi S.p.A., azienda leader a livello internazionale nel settore della lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: FUM) (la "Società"), comunica che il totale dei ricavi al 30 giugno 2021 è pari a 33,4 milioni di Euro, in crescita del +29%, rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dell'anno precedente, con un significato recupero delle vendite in Cina e in Italia.

• Totale Ricavi al 30 giugno 2021: 33,4 milioni di Euro rispetto a 25,9 milioni di Euro al 30 giugno 2020 (+29%), con significativo aumento delle vendite sia in Cina che in Italia; • Incremento dei ricavi sul mercato Italiano che al 30 giugno 2021 crescono del +27% rispetto allo stesso periodo del 2020, raggiungendo i 14,7 milioni di Euro pari al 44% del totale ricavi; • Le vendite in Cina nel primo semestre 2021 aumentano del +79% rispetto allo stesso periodo del 2020, raggiungendo gli 8,4 milioni di Euro pari al 25% del totale vendite di periodo; • Fra i principali prodotti venduti Calacatta e Statuario in forte crescita contribuiscono ad oltre il 54% delle vendite totali.


Alberto Franchi Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: "Siamo molto sodisfatti dei risultati delle vendite al 30 giugno 2021, in crescita di circa il 30%, a dimostrazione della capacità della nostra Società di affermarsi sui mercati internazionali e premiando gli sforzi fatti per fronteggiare gli effetti della pandemia. I segnali che arrivano dai mercati esteri sono confortanti e ci rendono cautamente ottimisti. Nel primo semestre abbiamo registrato un importante aumento delle vendite in Cina, grazie anche al fatto che abbiamo partecipato nuovamente alla fiera espositiva di Xiamen. Per i prossimi mesi ci attendiamo una conferma del trend di crescita, potendo contare su importanti ordinativi che in parte si sono già concretizzati. Anche le vendite sul mercato domestico sono cresciute in maniera significativa, segno che la ripresa è in atto anche in Italia. Infine, sono particolarmente soddisfatto perché a questi risultati ha contribuito in modo significativo la società Ingegner Giulio Faggioni Carrara S.r.l. di cui abbiamo acquisito il 50% lo scorso gennaio, a conferma della validità della strategia intrapresa di posizionamento dei nostri prodotti nel segmento lusso."

(RV - www.ftaonline.com)