GIBUS, il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa fondata nel 1982, comunica che il processo di espansione del network distributivo GIBUS Atelier è proseguito anche nell'ultimo anno: alla data odierna i punti vendita affiliati sono 434, +5,1% rispetto ai 413 al 30 Giugno 2020.

A trainare la crescita del numero di dealer affiliati è stato il mercato nazionale, in cui è stata raggiunta la cifra record di 300 GIBUS Atelier, +9,5% rispetto ai 274 al 30 giugno 2020. Sui mercati internazionali il numero dei dealer si attesta a 134 unità (139 al 30 giugno 2020), per effetto della difficoltà del Gruppo nel fare attività di prospezione all'estero, a causa delle limitazioni imposte agli spostamenti della forza vendita aziendale dalla pandemia.

Nell'esercizio 2020 il network dei GIBUS Atelier ha contribuito con ricavi pari a 34,8 Euro milioni, con un incremento del +13,9% rispetto al 2019 trainato dalle ottime performance sia in Italia (+14,9%) che all'Estero (+9,1%).

Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS: "Anche quest'anno i risultati del network distributivo GIBUS Atelier sono per noi elemento di grande soddisfazione. Il raggiungimento del traguardo delle 300 unità nel territorio italiano è un obiettivo che ci prefiggevamo da tempo e che siamo riusciti a raggiungere in questo primo semestre 2021 nonostante lo scenario pandemico. L'evento Futured dei primi di marzo di quest'anno ha inaugurato un nuovo format rivolto al nostro network e per la prima volta ha unito su una piattaforma completamente digitale tutti i GIBUS Atelier, italiani ed esteri. Abbiamo superato i confini imposti dalla pandemia e dalle distanze, contribuendo al lancio della stagione di vendita 2021. Nel corso dell'ultimo anno il numero dei dealer affiliati nei mercati esteri è leggermente calato, per effetto della difficoltà riscontrata dai nostri export area manager nel viaggiare per fare prospezione durante gli ultimi 12 mesi. Nonostante ciò il 2020 ha registrato una solida crescita in termini di fatturato. In queste ultime settimane anche i viaggi a livello internazionale stanno ripartendo e con essi la possibilità di visitare nuovi potenziali partner rivenditori per tornare ad ampliare il nostro network."

I GIBUS Atelier sono rivenditori autorizzati di prodotti a brand GIBUS in esclusiva per il settore outdoor ai quali sono riservate iniziative di comunicazione, attività di formazione e aggiornamento, attività tecniche e di marketing, scontistica privilegiata e servizi aggiuntivi alla vendita tra cui il credito al consumo e il noleggio operativo.

(GD - www.ftaonline.com)