Gismondi 1754 comunica che in data 19 marzo 2021, ai sensi dell'articolo 2386 c.c., preso atto delle dimissioni del Dottor Paolo Ravà da membro indipendente del Consiglio di Amministrazione, il Cda della Società ha provveduto a nominare per cooptazione il Dottor Giovanni Palma come nuovo consigliere indipendente.

Il Consiglio di Amministrazione, sulla base della verifica della documentazione e della dichiarazione presentata dal Dottor Giovanni Palma, e in virtù della preventiva valutazione positiva espressa dal Nomad, ha ritenuto che lo stesso è in possesso dei requisiti di indipendenza di cui allo Statuto, all'articolo 148, comma 3 del TUF.

L'incarico del Dottor Giovanni Palma, che si aggiungerà all'altro consigliere indipendente, avrà efficacia fino alla data della prossima assemblea della Società, assemblea che sarà chiamata a deliberare oltre che in merito alla conferma/sostituzione dell'amministratore cooptato anche in merito al relativo emolumento.

Il Consiglio ha, inoltre, deliberato di modificare, con efficacia dalla data di accettazione della carica del neonominato amministratore, la compagine del Comitato Parti Correlate, prevedendo che lo stesso sarà composto oltre che dagli attuali componenti, dott. Canonici e dott. Bertolini, anche dal dott. Giovanni Palma.

Il curriculum del Dottor Giovanni Palma è disponibile online sul sito della Società al link https://investors.gismondi1754.com/corporate

(GD - www.ftaonline.com)