Las Vegas si conferma palcoscenico di grande successo e riscontri per Gismondi 1754, storica società genovese che produce gioielli di altissima gamma, presente anche quest'anno al "The Couture" (24-26 agosto 2021), la più prestigiosa rassegna a livello mondiale dedicata al mondo dei gioielli che si tiene nella celebre città del Nevada (Usa).

Dopo aver vinto nel 2019 il premio "The People's Choice" nella categoria "Haute Couture" con la collana della linea Essenza, anche nell'edizione 2021 appena conclusa il marchio genovese è stato finalista per le categorie "Peoples's choice" e "Haute Couture Editor's choice", confermandosi tra i migliori tre marchi dell'intera manifestazione, sia per quanto riguarda le scelte del pubblico che per quelle della critica.

Quest'anno, Gismondi 1754 concorreva con una collana in oro bianco, diamanti e smeraldi della collezione "Essenza di Noi". Una collana che, già nella sua denominazione, fa dialogare tra loro due collezioni di grande fascino del brand, ovvero: "Essenza", dove il gioco delle pietre reinventa il gioiello classico in una composizione nuova carica di sorprendenti asimmetrie e contrasti emozionanti, e "Noi", una nuova icona dedicata a celebrare l'incontro di due persone e il loro legame carico di attese.

Massimo Gismondi, Ceo di Gismondi 1754, ha commentato: "Essere nella più importante manifestazione della gioielleria mondiale e, per la seconda volta consecutiva, essere scelti ed inseriti, dal pubblico e dalla stampa specializzata, tra i migliori tre marchi della manifestazione, è un ulteriore risultato di prestigio che conferma l'attualità, l'attrattività e novità delle nostre creazioni. Con la collana Essenza di Noi abbiamo dato vita ad un gioiello fortemente legato allo spirito della Gismondi 1754, tutto teso non a realizzare gioielli, ma a disegnare emozioni. Ringrazio a nome di tutto il Gruppo i numerosi appassionati, i nostri clienti e tutto il pubblico che ha mostrato un grande interesse e apprezzamento per i nostri gioielli. È per noi motivo di orgoglio e convincimento a perseguire questa strada e contribuisce ad arricchire la riconoscibilità e il posizionamento del nostro marchio a livello internazionale".

Al "The Couture" di Las Vegas, Gismondi 1754 ha presentato in anteprima la nuova collezione "Clip", una linea completa che comprende anelli, bracciali, collane e orecchini, che nasce in primis per cogliere la richiesta del mercato europeo di un prodotto di fascia intermedia, e si posizionerà in termini di valore economico tra le collezioni entry price e quelle più prestigiose del marchio. Si è trattato di un grande successo, non solo per quanto riguarda gli operatori del settore, ma anche per quanto concerne clientela "privata", testimoniato da una vendita speciale di un singolo anello per un valore di 750 mila euro conclusa nel corso della manifestazione.

Dopo Las Vegas, la nuova collezione verrà presentata nelle sue tre varianti per il mercato wholesales a "Vicenzaoro" (10-14 settembre 2021), per poi essere disponibile nei negozi e nei concessionari di Gismondi 1754 in tutto il mondo a partire da ottobre 2021.

(GD - www.ftaonline.com)