IGD: risultati al 30 settembre 2021, prosegue il percorso di recupero verso la situazione pre-Covid

Il Consiglio di Amministrazione di IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.

Il Consiglio di Amministrazione di IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ("IGD" o la "Società"), riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Rossella Saoncella, ha esaminato e approvato le Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 30 settembre 2021.

• Buoni andamenti nel periodo giugno-settembre, primo quadrimestre intero senza restrizioni nel confronto con il 2019: fatturato operatori -0,2% e recuperato ca. l'85% degli ingressi; scontrino medio di settembre +21,7% vs sett.2019 • Incassato su fatturato 9M2021: in Italia c. 86% ; in Romania c. 96% • Financial occupancy in crescita vs FY2020: Italia 95,40%, +114bps; Romania 94,93%, +133bps • Rafforzata la struttura finanziaria: Loan to Value pro forma al 30 settembre, che considera gli effetti della cessione, pari al 45,6% in calo di 270 pp.ti rispetto al Loan to Value al 30/09 che è pari a 48,3%• Confermata la guidance relativa al Risultato Netto Ricorrente (FFO) per l'intero anno a +7/8%

Messaggio dell'Amministratore Delegato, Claudio Albertini "Gli andamenti operativi registrati nell'ultimo quadrimestre ci consentono di guardare al futuro con maggior fiducia: le vendite degli operatori sono tornate in linea con il 2019, ed è un confronto molto significativo in quanto fu uno dei migliori anni per IGD in termini di performance operative. Anche la progressione delle fatture incassate e i pochi casi di insolvenza tra i nostri tenant segnalano che, pur non avendo superato completamente tutte le problematiche legate alla pandemia, il nostro modello di business è assolutamente valido" ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD "L'operazione di dismissione comunicata nei giorni scorsi, poi, ci permetterà di ridurre sensibilmente il Loan to Value e di avere le risorse finanziarie necessarie per coprire le future esigenze a tutto il 2022. Tutto ciò, ipotizzando che non vi siano nuove restrizioni legate ad un peggioramento del quadro sanitario, ha creato i presupposti per poter tornare a distribuire nel 2022 un dividendo ai nostri azionisti."

(RV - www.ftaonline.com)