Ai sensi e per gli effetti dell'art. 144-bis del Regolamento Consob n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti") nonché dell'art. 2, del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 della Commissione dell'8 marzo 2016 (il "Regolamento UE 1052"), Intek Group comunica che intende avviare un programma di acquisto di azioni ordinarie proprie fino ad un massimo di n. 3.000.000, corrispondenti allo 0,78% del numero complessivo di azioni ordinarie della Società in circolazione, in esecuzione della delibera assunta dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti del 29 giugno 2020 (la "Delibera") che ha autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni ordinarie e di risparmio proprie per una durata di 18 mesi (il "Programma").

Il Programma, che ha la finalità di sostenere la liquidità delle azioni ordinarie Intek, avrà inizio il 13 maggio 2021 e terminerà il 6 giugno 2021. Le operazioni di acquisto potranno essere eseguite sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("MTA"), in una o più volte, nel rispetto dei limiti di legge, secondo le modalità operative stabilite dai regolamenti di organizzazione e gestione dei mercati stessi e concordate con Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), che consentano il rispetto della parità di trattamento degli azionisti, ai sensi dell'articolo 132 del D.Lgs 24 febbraio 1998, n.58 (come successivamente modificato e integrato) e dell'articolo 144-bis, comma 1, lettera b), del Regolamento Emittenti, nonché in conformità al regolamento (UE) n. 596/2014, alla relativa normativa comunitaria e nazionale di attuazione e, ove applicabili, delle prassi di mercato ammesse pro tempore vigenti.

Il potenziale esborso massimo per l'esecuzione del Programma è fissato in Euro 1.000.000 (un milione); gli acquisti saranno effettuati ad un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente più elevata corrente sull'MTA e fermo restando che il suddetto corrispettivo non potrà comunque essere inferiore nel minimo e superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo ordinario ha registrato nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione di acquisto o la data in cui viene fissato il prezzo.

Intek ha conferito specifico incarico a Equita SIM S.p.A. quale intermediario specializzato per l'attuazione del Programma, che adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza nel rispetto della Delibera e della normativa applicabile. I dettagli delle operazioni effettuate nell'ambito del Programma saranno comunicati al mercato entro i termini e con le modalità previsti dalla normativa applicabile.

Alla data del presente comunicato, la Società detiene in portafoglio n. 6.555.260 azioni ordinarie proprie (pari all'1,684% del capitale sociale rappresentato da detta categoria di azioni e all'1,492% del capitale sociale complessivo) e n. 11.801 azioni di risparmio proprie (pari allo 0,024% del capitale sociale rappresentato da detta categoria di azioni e allo 0,003% del capitale sociale complessivo).

Il totale delle azioni proprie possedute ammonta a complessive n. 6.567.061 pari all'1,495% del capitale sociale complessivo della Società. Nessuna delle società controllate da Intek Group SpA detiene, allo stato, azioni della Società. Eventuali successive modifiche al predetto Programma verranno tempestivamente comunicate dalla Società al mercato. *

(GD - www.ftaonline.com)