Milano - 8 maggio 2021

*1. Promozione Offerta Pubblica di Scambio sulle Azioni di Risparmio Intek Group
*Il Consiglio di Amministrazione di Intek Group S.p.A. ("Intek" o la "Società") ha deliberato la promozione dell'Offerta Pubblica di Scambio sulle Azioni di Risparmio Intek Group ("OPS") ai sensi dell'articolo 102, comma 3 del TUF. L'OPS è rivolta, indistintamente ed a parità di condizioni, a tutti i titolari di Azioni di Risparmio e prevede come corrispettivo 1 Obbligazione Intek Group 2020-2025 del valore nominale di Euro 21,60 ogni 43 azioni di risparmio portate in adesione e sarà soggetta, oltre che all'approvazione da parte di Consob del relativo Documento di Offerta, anche all'approvazione da parte dell'assemblea ordinaria e straordinaria già convocata per il 7 e 8 giugno 2021. Per ulteriori dettagli circa l'OPS si rimanda all'apposito comunicato diffuso in data 7 maggio 2021.

*2. Definizione Rapporto Assegnazione e Termine Ultimo di Esercizio Warrant destinati agli azionisti
*In riferimento alla emissione ed assegnazione di warrant Intek Group 2021-2024 a tutti gli azionisti, il Consiglio di Amministrazione ha definito il rapporto di assegnazione dei warrant in numero 0,40 warrant per ogni azione ordinaria/di risparmio posseduta. Si ricorda che l'Assemblea Straordinaria del 30 novembre 2020, deliberando in merito ai Warrant Intek Group 2021-2024 da assegnare agli azionisti, aveva dato mandato al Consiglio di Amministrazione di definire il rapporto di assegnazione da un minimo di 0,40 ad un massimo di 0,60. Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di scegliere il rapporto di emissione inferiore anche alla luce dei risultati del bilancio 2020, delle prospettive della Società e delle sue controllate nonché dell'andamento dei mercati.

Per effetto del rapporto di cambio così definito, il numero massimo di warrant da assegnare (escludendo le azioni proprie in portafoglio) sarà pari a massimi circa 173 milioni e l'importo dell'aumento di capitale massimo, in caso di sottoscrizione di tutti i warrant assegnati, sarà pari ad Euro 69,2 milioni.

Il Consiglio ha altresì definito il 28 giugno 2024 quale termine finale del periodo di esercizio dei warrant. Tale termine poteva essere stabilito tra il 31 marzo 2023 ed il 28 giugno 2024.

Si ricorda che ogni warrant darà il diritto a sottoscrivere un'azione di compendio avente le stesse caratteristiche delle azioni già in circolazione e che l'assegnazione verrà effettuata preliminarmente all'Offerta pubblica di scambio su azioni di risparmio Intek Group per permettere agli azionisti di risparmio che volessero aderire all'offerta di beneficiare dell'assegnazione dei warrant.

*3. Approvazione Relazione sulla Remunerazione e Piano di incentivazione al Management
*Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Politica della remunerazione per gli esercizi 2021-2023 e la Relazione sulla remunerazione dell'esercizio 2020 predisposte ai sensi dell'art. 123-ter del TUF e che saranno disponibili nei termini di legge e di regolamento presso la sede sociale e pubblicate sul sito www.itkgroup.it nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" (www.emarketstorage.com).

Dando seguito a quanto deliberato dall'Assemblea Straordinaria del 30 novembre 2020, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Piano di Incentivazione al Management che prevede l'assegnazione gratuita di n. 25.000.000 Warrant Intek Group 2021-2024 al Presidente ed ai due Vice-Presidenti.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato l'emissione di un numero massimo di ulteriori 12.500.000 Warrant che potranno essere eventualmente assegnati, anche parzialmente, da parte del Consiglio di Amministrazione su basi e condizioni dallo stesso definite. Tali Warrant, che avranno lo stesso prezzo di esercizio di Euro 0,40, potranno essere esercitati a partire dal 1 luglio 2022 e fino al 28 giugno 2024.

Il Piano sarà condizionato all'approvazione da parte dell'Assemblea Ordinaria e, per quanto riguarda gli ulteriori Warrant, anche all'approvazione da parte dell'Assemblea Straordinaria (si veda punto successivo).

Il Piano di Incentivazione ed il relativo documento informativo sono pubblicati sul sito www.itkgroup.it.

*4. Integrazione Ordine del giorno Assemblea Straordinaria per ulteriore emissione Warrant Management
*Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di integrare l'ordine del giorno della parte straordinaria dell'assemblea convocata per i giorni 7 e 8 giugno 2021, rispettivamente in prima e seconda convocazione, per deliberare l'emissione di massimi 12.500.000 ulteriori warrant e l'aumento di capitale di massimi Euro 5 milioni, senza diritto d'opzione, a servizio degli stessi da riservare agli amministratori esecutivi.

La relazione degli amministratori ed il parere di congruità della società di revisione saranno resi disponibili nei termini di legge e di regolamento.

(GD - www.ftaonline.com)