Intercos intende quotarsi su MTA

Intercos comunica la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

*Intercos *comunica la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

È previsto che il flottante richiesto ai fini della Quotazione sia realizzato attraverso un collocamento privato (l'"Offerta") riservato ad investitori qualificati nello Spazio Economico Europeo e nel Regno Unito e investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti d'America ai sensi della Regulation S del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato (il "Securities Act"), e, negli Stati Uniti d'America, limitatamente ai "Qualified Institutional Buyers" ai sensi della Rule 144A del Securities Act, con esclusione di quei Paesi nei quali l'Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità, in conformità con le leggi vigenti, o di esenzioni di legge o regolamentari applicabili.

È previsto che l'Offerta sarà composta da: (i) azioni ordinarie di nuova emissione della Società (le "Nuove Azioni") per un totale prevedibile fino a Euro 60 milioni rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione (l'"Aumento di Capitale") e, (ii) azioni ordinarie (le "Azioni Esistenti" e insieme alle Nuove Azioni, le "Azioni") offerte in vendita da alcuni attuali azionisti della Società (gli "Azionisti Venditori"), con un flottante superiore al requisito minimo di Borsa Italiana.

È previsto che la maggioranza delle Azioni Esistenti saranno messe in vendita da CP7 Beauty LuxCo S.à r.l., una società controllata da L Catterton, e The Innovation Trust, una società controllata da Ontario Teachers' Pension Plan Board. Si prevede inoltre che Dario Ferrari manterrà il controllo della Società a seguito dell'Offerta, anche attraverso l'adozione di un meccanismo di voto maggiorato.

La struttura finale dell'Offerta insieme ai principali termini rilevanti sarà determinata in prossimità dell'avvio della stessa. Si prevede altresì che la Società, gli Azionisti Venditori, gli amministratori ed esponenti chiave del management della Società assumeranno impegni di lock-up con riferimento alle partecipazioni dagli stessi detenute nel capitale della Società, a valere per un periodo di tempo prestabilito successivo all'Offerta, in linea con le prassi di mercato.

I proventi netti derivanti dall'Aumento di Capitale saranno utilizzati dalla Società per finanziare lo sviluppo e la crescita della propria attività, e perseguire iniziative strategiche. In relazione alla Quotazione, la Società predisporrà un Prospetto che dovrà essere approvato dalla CONSOB. Subordinatamente alle condizioni di mercato e all'ottenimento delle approvazioni e autorizzazioni da parte di CONSOB e Borsa Italiana, alla data del presente comunicato, si ritiene che l'Offerta possa essere avviata nel corso del mese di Ottobre 2021.

Nell'ambito dell'Offerta, BNP Paribas, Morgan Stanley, UBS e Jefferies agiscono in qualità di joint global coordinators. BNP Paribas agisce anche in qualità di Sponsor a fini dell'ammissione a quotazione delle Azioni. Rothschild & Co agisce in qualità di advisor finanziario della Società, mentre Cornelli Gabelli e Associati è l'advisor finanziario dell'azionista di controllo.

Gli advisor legali incaricati dalla Società sono White & Case, Maisto e Associati, Studio Legale Giliberti Triscornia e Associati mentre Linklaters agisce in qualità di advisor legale per i joint global coordinators.

(GD - www.ftaonline.com)