Intred si aggiudica bando di gara Infratel per scuole lombarde

Intred, operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: ITD.

Intred, operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: ITD.MI), facendo seguito a quanto comunicato in data 12 febbraio 2021, a cui si rimanda per ulteriori approfondimenti, informa di avere ricevuto comunicazione da parte di Infratel Italia S.p.A. (società in house del Ministero dello Sviluppo Economico), l'aggiudicazione della gara per la fornitura di connettività Internet a banda ultralarga per le sedi scolastiche del territorio lombardo.

L'aggiudicazione, come previsto dalle disposizioni di legge applicabili, è avvenuta dopo l'espletamento da parte di Infratel Italia S.p.A. di tutte le verifiche necessarie e sarà efficace dopo la sottoscrizione dell'Accordo Quadro che avverrà presumibilmente entro un mese. Il valore dell'operazione è di Euro 39.408.950,00 per una fornitura di 5 anni.

Alla firma dell'Accordo Quadro sarà erogato il 20% dell'importo complessivo a titolo di anticipo, mentre il rimanente importo sarà erogato a seguito dei successivi avanzamenti dei lavori (secondo un programma predefinito), che dovranno essere completati in 3 anni.

Per ulteriori dettagli in merito al bando di gara oggetto del presente comunicato nonché all'aggiudicazione si rimanda alle comunicazioni ufficiali da parte di Infratel Italia S.p.A.

(GD - www.ftaonline.com)