Investindustrial, approvato il documento di offerta su Guala Closures

6 maggio 2021 – Special Packaging Solutions Investments S.

6 maggio 2021 – Special Packaging Solutions Investments S.à r.l. (l'"Offerente") comunica che, in data odierna, Consob, con provvedimento n. 21841 del 6 maggio 2021, ha approvato, ai sensi dell'art. 102, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa dall'Offerente sulle azioni ordinarie di Guala Closures (l'"Emittente") e all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta Volontaria" e, congiuntamente con l'Offerta Obbligatoria, le "Offerte") promossa dall'Offerente sui "Market Warrant Guala Closures S.p.A." emessi dall'Emittente (i "Market Warrant").

Ai sensi dell'art. 40, comma 2, del regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), il periodo di adesione alle Offerte (il "Periodo di Adesione"), concordato con Borsa Italiana S.p.A., avrà inizio alle ore 8:30 del giorno 18 maggio 2021 e terminerà alle ore 17:30 del giorno 7 giugno 2021, estremi inclusi, e, pertanto, sarà pari a 15 (quindici) giorni di borsa aperta. Il 7 giugno 2021 rappresenterà, pertanto, l'ultimo giorno per aderire alle Offerte, salvo proroga del Periodo di Adesione e salva la Riapertura dei Termini dell'Offerta Obbligatoria.

Il 5° (quinto) giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, ossia, salvo proroghe, il 14 giugno 2021 (la "Data di Pagamento"), l'Offerente pagherà a ciascun aderente all'Offerta Obbligatoria un corrispettivo in contanti pari a *Euro 8,20 per ciascuna Azione Ordinaria *portata in adesione all'Offerta Obbligatoria e a ciascun aderente all'Offerta Volontaria un corrispettivo in contanti pari a *Euro 0,30 per ciascun Market Warrant *portato in adesione all'Offerta Volontaria.

Si segnala che, ai sensi dell'art. 40-bis del Regolamento Emittenti, entro il giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento, il Periodo di Adesione dell'Offerta Obbligatoria dovrà essere riaperto per 5 (cinque) giorni di borsa aperta (e precisamente, salvo proroghe, per le sedute del 15, 16, 17, 18 e 21 giugno 2021) (la "Riapertura dei Termini"), qualora l'Offerente, in occasione della pubblicazione del comunicato sui risultati definitivi delle Offerte ai sensi dell'art. 41, comma 6, del Regolamento Emittenti, renderà noto di aver raggiunto una partecipazione superiore alla metà del capitale sociale dell'Emittente rappresentato da titoli, o di avere acquistato almeno la metà dei titoli oggetto dell'Offerta Obbligatoria.

In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del corrispettivo dell'Offerta Obbligatoria in relazione alle Azioni Ordinarie che avranno formato oggetto di adesione durante la Riapertura dei Termini, avverrà il 5° (quinto) giorno di borsa aperta successivo alla chiusura della Riapertura dei Termini, ossia, salvo proroghe, il 28 giugno 2021.

Si precisa, infine, che l'Offerta Volontaria non è soggetta alla riapertura dei termini del Periodo di Adesione di cui all'art. 40 bis del Regolamento Emittenti.

Si informa che il Documento di Offerta verrà pubblicato e messo a disposizione del pubblico per la consultazione: (i) presso gli uffici di ciascun intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni siti, quanto a UniCredit Bank AG, Succursale di Milano, in Milano, Piazza Gae Aulenti, n. 4 – Torre C, e, quanto a Intermonte SIM S.p.A., in Milano, Galleria De Cristoforis, n. 7/8; (ii) presso le sedi degli intermediari incaricati; (iii) presso la sede legale dell'Offerente in Lussemburgo, L-2163, 23 Avenue Monterey; (iv) sul sito internet dell'Offerente all'indirizzo www.spsi.it; e (v) sul sito internet del global information agent, Morrow Sodali S.p.A., all'indirizzo www.morrowsodali-transactions.com. Si rende, altresì, noto che al Documento di Offerta non sarà allegato il comunicato dell'Emittente di cui all'art. 103, comma 3, del TUF e all'art. 39 del Regolamento Emittenti. Tale comunicato sarà reso noto al mercato secondo i termini e le modalità previste dall'art. 39 del Regolamento Emittenti.

(GD - www.ftaonline.com)