Ai sensi e per gli effetti dell'art. 102, comma 3, del TUF e dell'art. 37-ter, comma 3, del Regolamento Emittenti, Amalfi Holding S.p.A. (l'"Offerente" o "Bidco"), società il cui capitale sociale è detenuto per il 65% da società di investimento del fondo Investindustrial VII L.P *e da alcuni *membri della famiglia Ferraioli *per il restante 35%, comunica di aver depositato in data 21 febbraio 2022 presso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("CONSOB") il *documento di offerta, destinato alla pubblicazione, relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 1 e comma 3, lett. a), e 109 del TUF, comma 1, del TUF (l'"Offerta"), promossa da Bidco e avente ad oggetto le azioni ordinarie di La Doria S.p.A. (l'"Emittente"), società con azioni quotate sull'Euronext Milan, segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L'Offerta è promossa sulla totalità delle azioni ordinarie dell'Emittente (le "Azioni" o "Azioni LD") - incluse le n. 437.401 azioni proprie detenute dall'Emittente detenute alla data del Documento di Offerta – pari a massime n. 9.614.878 Azioni e rappresentative del 31,01% del capitale sociale della Società (le "Azioni Oggetto dell'Offerta").

Il numero di Azioni Oggetto dell'Offerta potrebbe diminuire qualora l'Offerente e/o le persone che agiscono di concerto acquistassero, direttamente e/o indirettamente, Azioni al di fuori dell'Offerta. L'Offerente corrisponderà agli azionisti di La Doria che porteranno le Azioni in adesione all'Offerta un corrispettivo pari a *Euro 16,50 *(sedici virgola cinquanta) per ciascuna Azione (il "Corrispettivo"). In caso di totale adesione all'Offerta il controvalore massimo complessivo dell'Offerta, calcolato sulla base del Corrispettivo pari a Euro 16,50 (sedici virgola cinquanta) per Azione LD, è pari a Euro 158.645.487,00.

L'Offerta è promossa in Italia, in quanto le Azioni sono quotate sull'Euronext Milan, segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ed è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti gli azionisti dell'Emittente. Salvo quanto di seguito indicato, l'Offerta è soggetta agli obblighi di comunicazione e agli adempimenti procedurali previsti dal diritto italiano. Il Documento di Offerta sarà pubblicato al temine dell'istruttoria svolta dalla CONSOB ai sensi dell'articolo 102, comma 4, del TUF.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio alla comunicazione dell'Offerente, predisposta ai sensi dell'articolo 102, comma 1, del TUF, e dell'articolo 37, comma 1, del Regolamento Emittenti e pubblicata sul sito internet dell'Emittente all'indirizzo www.gruppoladoria.it., nella quale sono indicati i presupposti giuridici, i termini e gli elementi essenziali, dell'Offerta.

(GD - www.ftaonline.com)