Si rende noto che il 31 gennaio 2022, nell'ambito del perfezionamento di un'articolata operazione avente per oggetto, tra l'altro, la compravendita del 63,13% del capitale sociale di La Doria S.p.A. ("La Doria" - società con azioni quotate sull'Euronext STAR Milan), sono stati sottoscritti i seguenti accordi.

*I - Primo patto parasociale
*Amalfi Invest Opportunities S.à r.l., Passione S.r.l., Impegno S.r.l., Andrea Ferraioli (Senior), Giovanna Ferraioli, Hiofer S.r.l., Raffaella Ferraioli, Teresa Maria Rosaria Ferraioli hanno sottoscritto un primo patto parasociale avente per oggetto, tra l'altro:
(i) l'evoluzione della struttura societaria;
(ii) i diritti e obblighi in relazione al governo societario;
(iii) il regime di circolazione delle partecipazioni e le modalità di uscita dall'investimento in La Doria.

*II - Secondo patto parasociale
*Impegno S.r.l. e Passione S.r.l. hanno sottoscritto un secondo patto parasociale avente per oggetto le modalità di esercizio di alcuni diritti loro congiuntamente attribuiti ai sensi del patto parasociale sub I.

Entrambi i patti parasociali rientrano nella tipologia di patto parasociale ex art. 122, commi 1 e 5, del TUF e hanno per oggetto partecipazioni in Amalfi Invest S.p.A., Amalfi Holding S.p.A., Holding Antonio Ferraioli S.r.l., Holding Andrea Ferraioli I S.r.l., Holding Andrea Ferraioli II S.r.l., Holding Rosa Ferraioli S.r.l., Holding Raffaella Ferraioli S.r.l., Holding Rosaria Ferraioli S.r.l., Holding Giovanna Ferraioli S.r.l., Holding Iolanda Ferraioli S.r.l. e La Doria S.p.A.

Si ricorda inoltre, anche per aggiornamento rispetto a quanto precedentemente comunicato, che:

  • i patti parasociali sono stati sottoscritti anche in esecuzione dei contratti conclusi il 27 ottobre 2021 aventi per oggetto l'investimento in La Doria e comunicati al mercato ai sensi di legge;

  • con l'esecuzione di tale operazione di investimento, è definitivamente cessata l'efficacia: (i) delle pattuizioni parasociali contenute nel contratto di compravendita diretta e indiretta della partecipazione in La Doria sopra indicata; e (ii) dell'accordo parasociale del 28 luglio 2020 precedentemente in essere su La Doria e comunicato al mercato ai sensi di legge.


Per una più ampia descrizione dei patti parasociali sopra indicati, si rinvia alle rispettive informazioni essenziali ex art. 130 del Regolamento Emittenti, pubblicate sul sito Internethttps://www.gruppoladoria.it/IT/corporate-governance/patti-parasociali.xhtml.5 febbraio 2022

(GD - www.ftaonline.com)