MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, comunica di aver ricevuto in data 24 giugno 2021 l'ammissione (i) delle proprie azioni ordinarie e dei correlati warrant alle negoziazioni su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale, nonché (ii) dei diritti di assegnazione di warrant su AIM Italia, Segmento Professionale.

L'inizio delle negoziazioni dei predetti strumenti finanziari è fissato per lunedì 28 giugno. La Società ha chiuso con successo il collocamento, che ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 5 volte il quantitativo offerto, registrando il più grande overbooking in IPO su AIM Italia, considerando il valore relativo rapportato all'entità della richiesta.

L'ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento rivolto esclusivamente a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, di complessive n. 12.321.000 azioni ordinarie, di cui: (i) n. 10.714.000 azioni di nuova emissione; e (ii) n. 1.607.000 azioni (corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell'offerta) rivenienti dall'esercizio dell'opzione di over-allotment, concessa al Global Coordinator illimity Bank S.p.A.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell'Offerta è stato definito in Euro 1,40 cadauna, estremo massimo del price range definito, con una capitalizzazione della Società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa Euro 73 milioni, assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe, anch'essa in aumento di capitale. Il flottante sarà pari al 21,13% (considerando l'eventuale esercizio dell'opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale, il flottante sarà pari al 23,55%).

illimity Bank agisce in qualità di Nomad, Global Coordinator e Sole Bookrunner. Nell'operazione MeglioQuesto è stata assistita da Thymos Business & Consulting (Advisor Finanziario), Simmons & Simmons (Advisor Legale), Alessandra Paolantoni (Advisor Fiscale), Gianni & Origoni (Advisor Corporate Governance), BDO Italia (Società di revisione), IRTop Consulting (IR Advisor). MIT SIM S.p.A. agirà in qualità di Specialist.

Il Documento di Ammissione, il Regolamento dei "Warrant MeglioQuesto 2021-2025" e il Regolamento dei Diritti di Assegnazione dei "Warrant MeglioQuesto 2021-2025" denominati "GeToCollect MeglioQuesto" sono disponibili presso la sede legale della Società e sul sito www.meglioquesto.it.

Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate la Società si avvale del circuito del circuito "1INFO-SDIR" gestito da Computershare S.p.A., con sede legale in Milano (MI), Via Lorenzo Mascheroni n. 19 Felice Saladini svolgerà il ruolo di Investor Relations Manager. MeglioQuesto è assistita da IR Top Consulting in qualità di IR Advisor.

MeglioQuesto è una customer interaction company con un'offerta multicanale rivolta a clienti top tier dei settori telco, multiutility, finance & insurance. MeglioQuesto è leader di mercato con la propria articolata offerta multicanale basata su soluzioni personalizzate per l'acquisizione e la gestione dei rapporti con i consumatori finali.

Il Gruppo opera con le seguenti linee di business: "Customer acquisition", relativa a tutti i servizi finalizzati all'incremento e allo sviluppo della customer base delle aziende attraverso attività mirate all'acquisizione di nuovi clienti finali ovvero attraverso attività up-selling e cross selling su utenti già attivi; "Customer management", relativa ai servizi di customer care e in particolare a tutti quei servizi che afferiscono alla gestione dei rapporti tra azienda e clienti finali, tra cui servizi di assistenza telefonica, commerciale e tecnica, le attività di gestione pratiche e di back office.

(GD - www.ftaonline.com)