Meglioquesto: cessione di una partecipazione sociale ed incremento del flottante

MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, rende noto di aver ricevuto informativa da parte del sig.

MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, rende noto di aver ricevuto informativa da parte del sig. Francesco Saverio Esposito – titolare di una partecipazione nell'Emittente costituita da complessive n. 800.000 azioni pari all'1,53% del capitale sociale di MeglioQuesto –, della cessione di complessive n. 225.000 azioni (ISIN IT0005450173 – Ticker 1Call) ad un investitore istituzionale (la "Partecipazione Ceduta"). L'operazione è stata perfezionata in data 31 marzo 2022 previo (i) svincolo da parte dell'Euronext Growth Advisor e dell'emittente del lock-up assunto in sede di IPO per la durata di 18 mesi in relazione alla Partecipazione Ceduta e (ii) assenso al trasferimento a terzi investitori della partecipazione residua fermo il mantenimento del citato impegno di lock-up.

Per effetto della compravendita, la partecipazione residua del sig. Francesco Saverio Esposito è costituita da n. 575.000 azioni pari a circa l'1,10% del capitale sociale mentre il flottante passa dall'attuale 26,32% al 26,75%. Si ricorda, infine, che le azioni incorporano il diritto a ricevere n. 1 warrant ogni n. 15 azioni possedute, i quali circoleranno con le medesime azioni sino ad una data di stacco, da fissarsi a cura del Consiglio di Amministrazione, compatibilmente con il calendario di Borsa Italiana, che cadrà nel mese di maggio 2022 e che sarà debitamente comunicato dalla Società.

A tale data, detti warrant saranno emessi, assegnati gratuitamente e inizieranno ad essere negoziati su Euronext Growth Milan separatamente dalle azioni, identificati dal medesimo codice ISIN e del tutto fungibili con i Warrant MeglioQuesto 2021-2025.

(GD - www.ftaonline.com)