Il Consiglio di Amministrazione di Nice Footwear S.p.A. ("Nice Footwear" o la "Società"), azienda attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, con brand propri (Kronos) in licenza (Ellesse, Avirex e Conte of Florence) e distribuzione (G-star), ha approvato la Relazione Semestrale Consolidata al 31 ottobre 2021.

? Ricavi Netti: 14,8 Euro milioni
? EBITDA: 1,1 Euro milioni, con marginalità pari a 7,43%
? EBIT: 0,62 Euro milioni
? Utile netto: 0,36 Euro milioni

"Stiamo diventando un'azienda con caratteristiche internazionali: abbiamo infatti consolidato due società di due paesi diversi - afferma Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear - La nostra attuale strategia si concentra sul lusso e sul segmento premium e i dati economici relativi all'ultima semestrale ci rendono confidenti nel procedere in maniera più accelerata sulla realizzazione del nostro Business Plan".

Evoluzione prevedibile della gestione
L'Azienda ha affrontato la crisi trovando nuove opportunità nelle relazioni in Europa al fine di compensare la riduzione dei volumi di vendite dei canali tradizionali in buona parte condizionata da scelte strategiche volte a dare priorità ai progetti speciali. Numerosi brand internazionali hanno già contattato la Società per poter garantire le loro produzioni ed i mercati per la stagione S/S 2022. Grazie agli ingenti investimenti in ricerca effettuati negli ultimi anni, Nice Footwear ha presentato i campionari delle prossime stagioni utilizzando i propri originali software innovativi a 3D a realtà aumentata, a tutti i Clienti in tutto il mondo, riducendo i tempi di decisione dei campioni da eseguire e riducendo i campionari da produrre. Con le strutture della sede operativa di Vicenza e della sede legale e show-room di Milano e le strutture di Hong Kong della Società controllata e con la prossima apertura dello show-room a Parigi, la società è oggi in grado di garantire le produzioni e le consegne prima dell'inizio di stagione e senza ritardi. Con l'acquisizione della Favaro Manifattura Calzaturiera il Gruppo Nice Footwear prevede ulteriori opportunità di sviluppo. La relazione semestrale consolidata sarà sottoposta a revisione contabile volontaria.

(RV - www.ftaonline.com)